Anche in casa è tornata la primavera.
Con la bella stagione ritorna, puntuale, il desiderio di colore e di allegria.
La luce naturale, dapprima timidamente e poi sempre più sfacciatamente, fa capolino dalle finestre contagiando tutti con un’esplosione di primavera alla quale è difficile restare indifferenti.
Petali, boccioli e delicate foglioline verdi iniziano a vestire i balconi, trascurati durante i mesi invernali, per poi rendersi protagonisti anche degli interni, grazie a decorazioni e dettagli che fanno letteralmente fiorire le nostre case.
Andrea Fontebasso 1760, porta la primavera nelle nostre case con i fiori di campo della linea Flora, che non si limita a vestire la tavola in ogni dettaglio – dalle tovaglie di differenti misure al cestino per il pane, dal set di tazzine per il caffè ai runner – ma propone accessori che trasformeranno la cucina in un frizzante giardino: strofinacci, guanti, presine, senza dimenticare il grembiule! Completano la mise en place i bicchieri e i calici in vetro verde acido della linea Lime. (foto in alto)
Il set per la tavola di Caleffi
Caleffi ha pensato, invece, a chi, perdutamente romantico, non vuole rinunciare alle delicata immagini delle rose; in puro cotone con lavorazione a stampa digitale, Regina dei fiori è un set per la tavola che comprende tovaglia, runner, tea-towel e tovaglioli, ideale sia per vestire una tavola informale sia per una ricorrenza più importante.
Arredare con i cuscini in fiore
I coloratissimi cuscini con stampe floreali, proposti da Kasanova, diventeranno i protagonisti di divani, poltrone e letti, rubando la scena a cuscini dai toni tenui e caldi e ai plaid, che attenderanno di riprendere il loro posto nei lunghi mesi invernali. I cuscini sono disponibili in tre diverse fantasie e dimensioni, per potersi meglio adattare alla casa e alla voglia di primavera di chi vi abita e, ça va sans dire, sono sfoderabili e comodamente lavabili!
I gerani per allestire e colorare la tavola
Coloro che, invece, amano curare ogni dettaglio e non lasciare nulla al caso, potranno stupire gli ospiti allestendo la tavola con mise en place davvero eleganti e suggestive con i gerani quali assoluti protagonisti.
Nessuna paura per le idee, gli esperti di Pelargonium for Europe, associazione impegnata nella campagna divulgativa dedicata alla pianta del geranio, propongono tantissime idee per allestire tavoli, con dettagliate spiegazioni su come ottenere le composizioni proposte.
ll ‘tablescaping’, ovvero l’arte di allestire la tavola a tema, potrebbe diventare una divertente passione da condividere anche con i bambini che si divertiranno a disporre i fiori e i vasi secondo le proposte.
Visto che la Pasqua è alle porte, perché non provare a posizionare, qua e là sul tavolo, dei gerani recisi in provette per fiori e in piccoli vasi, creando delle decorazioni festose insieme alle uova variopinte? Il geranio è un fiore versatile, che saprà donare quel tocco in più alla nostra tavola e agli ambienti.