DA OPERA!
Opera Illustration, una delle start up più interessanti nel mondo dell’arte, apre le porte dei suoi uffici milanesi.
OPERA Illustration, agenzia milanese che rappresenta artisti pittorici e digitali, apre le proprie porte nel cuore dei Navigli.
Nasce quindi DA OPERA: una galleria d’arte indipendente, uno spazio eclettico dedicato a scultori e pittori, dove il collezionista può trovare una accurata selezione che valorizza e sostiene la nuova leva artistica.
Fondata alla fine del 2019 da Erika Grupillo e Federica Ciuci Priori, l’agenzia si pone come risposta ad una richiesta del mercato della comunicazione italiano e non, agendo come intermediario tra il fornitore (l’artista) ed il cliente finale, non solo tutelando gli interessi di entrambi, ma costituendosi anche come veicolo essenziale per talenti desiderosi di affacciarsi sul mondo del lavoro, adattando la propria arte in chiave commerciale.
Lo spazio, dunque, oltre a diventare la sede operativa dell’agenzia stessa, sarà un ritrovo dove ospitare piccole mostre degli artisti rappresentati, piuttosto che workshop, painting class e talk. Questo permetterà di offrire a tutti gli artisti milanesi e non, un luogo magico dove sperimentare, vendere, acquistare, interagire ed emergere. Gli artwork da ammirare spazieranno dalle sculture all’illustrazione, dai quadri alle ceramiche fino ad arrivare ad oggetti di design.
“Opera è diventata molto più di una semplice agenzia” – affermano le due founders Erika Grupillo e Federica Ciuci Priori – “È un manifesto, un punto di partenza e sviluppo per tanti artisti. È una garanzia di ricerca e talento. Un ponte tra collezionisti e creativi, brand e galleristi, ed uno strumento democratico per veicolare ed incorporare l’illustrazione nella comunicazione e nel marketing”.
L’opening della galleria d’arte esprime al meglio l’essenza di OPERA: una community, un circuito vivo, un riferimento per illustratori e clienti.