Frontali con gola o maniglia, le soluzioni per bagno e lavanderia di Cerasa
Nella creazione della sala da bagno che più ci rappresenta, estetica e funzionalità giocano un ruolo fondamentale nella selezione degli arredi. Lo spazio disponibile per gli ambienti bagno e lavanderia, insieme ai gusti e alle necessità, guidano le nostre scelte in ottica di personalizzazione.
Spesso il punto chiave e di partenza nella selezione del mobile è proprio il frontale e la sua declinazione con o senza maniglia. Dove la soluzione della gola sul frontale incarna uno stile minimalista e moderno, mentre la maniglia caratterizza con tutt’altra personalità i nostri arredi.
Segno e CartaBianca sono le due collezioni di Cerasa che – proprio in funzione dell’ampia proposta di forme, misure e modularità – interpretano i gusti e gli spazi anche attraverso il tipo di impugnatura del frontale che diventa così elemento distintivo.
La garanzia Cerasa si conferma nella proposta di soluzioni flessibili dall’ampio contenimento e l’eccezionale qualità. Caratteristiche che si confermano anche in Regola, la collezione Cerasa dedicata alla lavanderia.
Collezione Segno: la scelta della gola, minimalista e moderna
Nella collezione Segno, la gola funge da sistema di apertura. Laccata in tinta o a contrasto col frontale, può essere applicata sui singoli frontali o centralmente tra due, con un frontale dritto e uno con gola. Questa scelta rende l’arredo moderno e contemporaneo, con linee pulite proprio per l’assenza di maniglia.
Oltre a questa caratteristica distintiva sul frontale, che così ne valorizza le finiture lisce o materiche e ad effetto tridimensionale o anche goffrato (una novità in casa Cerasa), Segno è una collezione completa che asseconda con stile il design, la funzionalità e l’organizzazione in sala da bagno.
L’eccezionale modularità e componibilità di Segno interpretano gli spazi risolvendo esigenze molto specifiche. Diverse profondità e funzionalità rendono infatti le collezioni Cerasa particolarmente eclettiche.
Gli arredi si inseriscono trasversalmente in svariati contesti di ambiente bagno, assecondando con cura la funzionalità e l’organizzazione.
Collezione CartaBianca: la maniglia che arreda
L’arredobagno CartaBianca si caratterizza per la possibilità di personalizzare i frontali attraverso un’ampia selezione di maniglie. Tutte e 12 le proposte di Cerasa hanno caratteri distintivi: forme squadrate o tondeggianti, appena accennate o di grande personalità, anche dalle forme verticali.
Le maniglie possono essere laccate tono su tono o a contrasto col frontale, caratterizzandolo immensamente. Propongono anche richiami materici e di finitura con la rubinetteria e gli accessori Cerasa. Inoltre, per chi ama il design essenziale, è disponibile anche l’opzione push-pull.
Come Segno, anche CartaBianca ha una componibilità pressoché infinita di moduli: da quelli più classici chiusi oppure a giorno, dalla profondità variabile, dalle basi ai pensili adatti a risolvere e interpretare lo spazio.
Le numerose finiture valorizzano l’estetica della sala da bagno e amplificano la personalizzazione disponibile, anche nella scelta di piani e lavabi. Complementi e accessori enfatizzano la creatività dei rimandi materici coordinati o a contrasto, sempre perfettamente studiati in un sistema di arredamento che permette una personalizzazione davvero unica, che interpreta spazio, funzionalità e personalità di chi vive una sala così intima e unica.
Lavanderia a Regola d’arte
Regola è invece la collezione di Cerasa dedicata all’ambiente lavanderia. La cultura della progettazione Cerasa si esprime in tutta la sua forza in questa proposta che sa valorizzare al massimo gli spazi, con soluzioni attente alla praticità e alla multifunzionalità, senza tralasciare l’aspetto ergonomico.
Sempre grazie all’ampia gamma di moduli pensati da Cerasa, attraverso Regola è possibile arredare sia lavanderie di ogni dimensione, sia spazi antibagno o cabine armadio, oppure risolvere con eleganza un sottoscala o un punto di passaggio.
Infatti, le colonne e le basi proposte, non solo hanno altezze e profondità variabili, ma sono anche accessoriabili con una vasta gamma di soluzioni adatte al contenimento di scarpe, biancheria, strumenti per la pulizia e per le mansioni di casa, oltre che adatti ad ospitare, in moduli aperti o chiusi, anche con ante rientranti a scomparsa, i grandi elettrodomestici come lavatrice e asciugatrice.
I lavatoi proposti per la lavanderia sono ampi e pratici perché accessoriabili di asse lavabiancheria coordinata, mentre il miscelatore Rain, con doccetta estraibile integrata, funge da pratico alleato nei piccoli bucati di tutti i giorni supportati anche dagli stendini integrati agli specchi.
Le finiture sono originali ed eleganti e si compongono in infiniti accostamenti con richiami ad accessori e complementi d’arredo. Una lavanderia a Regola d’arte, pensata e realizzata nel minimo dettaglio, senza rinunciare a design e qualità, nel perfetto stile del brand.
Le molteplici soluzioni Cerasa per gli ambienti bagno e lavanderia donano sempre una grande attenzione ai dettagli, oltre al design e alla funzionalità, consentendo di personalizzare gli spazi con lo stile preferito.