Pentole e padelle: compagne d’avventura quando si accendono i fornelli.
La cucina è il cuore della casa e “loro” sono sicuramente le più illustri della Corte: chi se non le pentole!!!
Ebbene si perché spadellare è diventata la professione più ambita del momento, ovunque è un trionfo di Food creator che imperversano sul web con ricette di ogni tipo per una cucina creativa e sana…
Ma cucinare SANO ha un imperativo categorico e assoluto al quale nessuno può sottrarsi, ovvero usare le pentole giuste.
E i primi a saperlo sono proprio gli chef stellati!
Se poi una pentola è anche bella di design … il lieto fine della favola è assicurato!
Non ci si può non innamorare della bellissima collezione Century di Pintinox (foto in alto). Una serie di casseruole di varie dimensioni, realizzate in trimetallo (interno acciaio inox, strato intermedio alluminio, parte esterna acciaio inossidabile) con una finitura che richiama le fucine di inizio secolo, che con l’uso e il tempo acquistano sfumature sempre nuove.
Le casseruole Century hanno una finitura satinata interna e finitura artigianale esterna, indicato per cotture e conservazione prolungata degli alimenti a qualunque temperatura. Dei veri gioielli della cucina!!
Benedetta Rossi e la Linea Cucina Naturale by Kasanova
Dalla liaison tra Benedetta Rossi, food blogger dietro i fornelli, e Kasanova, nasce la nuova linea di pentole Fatto in casa da Benedetta “Cucina Naturale”. Benedetta Rossi in collaborazione con l’ufficio ricerca e sviluppo di Kasanova, risponde alle esigenze di chi desidera dotarsi di nuove pentole e padelle antiaderenti, pratiche da usare, facili da pulire, durevoli nel tempo, rispettose dell’ambiente.
I segreti della cucina che Benedetta Rossi racconta Tv trovano nella sua Linea Cucina Naturale by Kasanova, ben 14 misure e forme diverse tra pentole e padelle, il modo migliore per esaltare la genuinità del cibo che si porta in tavola.
Ruffoni: le pentole in rame
La proposta di Ruffoni è la nuova linea “Disney100xRuffoni”. Cinque pezzi unici da collezionare: la Pentola Topolino, la Padella Chef Minnie, la casseruola Paperino, il pentolino Pluto e il portautensili Pippo.
Ogni pentola viene realizzata artigianalmente in Italia dai maestri ramai di Ruffoni da un unico foglio di rame. Rivestite in stagno, tutte le pentole della collezione sono contraddistinte da una speciale medaglia in bronzo Disney100 Celebration.
Sul coperchio, un pomello in bronzo fuso raffigura uno dei personaggi classici più amati di Disney (Topolino, Minnie, Paperino e Pluto). Completa la linea il portautensili Pippo in rame massiccio, decorato con un medaglione in bronzo raffigurante l’allegra mascotte.
Tala: la tajine in vetro
La pentola tajine Tala di Blueside Emotional Design è realizzata in vetro borosilicato 3.3, il più puro e resistente al mondo. Questa pentola ha un’elevata componente tecnologica, che permette di cuocere a vista sia su fornello a gas, sia su induzione e di servire le pietanze tramite la pentola stessa. La sua eleganza è data dalla trasparenza vitrea e dal design armonioso di Daniele Buschi.
Il wok: per un tocco orientale in cucina
Il wok della linea Stone & Wood Style di Tognana è dotato di una griglia in acciaio che consente di sfruttarne al massimo le potenzialità, preparando due gustosi piatti con un solo gesto e aggiungendo un tocco orientale alla pausa pranzo in ufficio!
Versatile e robusto, grazie al rivestimento interno antiaderente e rinforzato a 4 strati è l’ideale per mantenere intatto il sapore naturale dei cibi. Il rivestimento esterno è resistente alle alte temperature, e il fondo ad alto spessore lo rende adatto anche alla cottura a induzione.
Padella Moderna: il manico curvo
Della collezione di pentole e padelle W°pots di Weissestal scegliamo le padelle Moderna. L’alta qualità dei materiali utilizzati, le tecniche di produzione innovative, i rivestimenti antiaderenti e i notevoli spessori di corpo e fondo, garantiscono cotture uniformi, e la possibilità di utilizzo su diverse fonti di calore, inclusa l’induzione. Grande attenzione al design tra estetica contemporanea e nuove funzionalità.
La padella è provvista del manico Smart che si distingue per il design: l’iconica linea curva non solo ne riduce l’ingombro sul piano cottura, ma rendendo più leggera e solida la presa, ne agevola l’utilizzo anche da parte di persone con ridotta capacità muscolare. Il manico Smart è disponibile in nero e nei due colori nati dalla collaborazione con il designer Andrea Castrignano: Ametista e Laguna.