Le proposte letto della nuova collezione di Philipp Plein presentata da Mirabello Carrara a Maison et Objet
In occasione dell’edizione invernale di Maison et Objet, in programma a Parigi dal 16 al 20 gennaio 2025, Mirabello Carrara, luxury division del Gruppo Caleffi e punto di riferimento nel settore Home Fashion, presenta le novità per la stagione AW 2025, che saranno distribuite in Italia a partire dal prossimo mese di settembre.
Prima fra tutte, la collezione “Philipp Plein”, frutto del recente accordo di licenza sottoscritto tra le due Maison. Una collezione eccentrica che riflette perfettamente lo stile anticonformista e audace del marchio. La linea si esprime in proposte pensate per il letto e per l’ambiente bagno in cui l’eccezionale qualità di prodotti e lavorazioni sposa il concetto di lusso sfrenato e contemporaneo di Plein.
La collezione
“Philipp Plein” abbraccia completamente l’estetica distintiva del marchio: esagoni, lettering, monogrammi e il caratteristico teschio sono elementi ricorrenti, affiancati da stampe jungle e animalier. Elementi esaltati da lavorazioni particolarmente ricercate come dettagli in cristallo, bordature in passamaneria, l’uso di glitter e ricami.
Le proposte letto – trapunte, completi copripiumino e completi letto – sono realizzate in raso e trovano la loro naturale declinazione nel living attraverso plaid e cuscini in seta stampata o in velluto swaroskato.
La collezione si completa di una luxury bath linen glam e audace. Accappatoi a scialle, set viso e ospite e teli sono realizzati in soffice spugna 100% cotone tinto in pezza o tinto in filo, e impreziositi da dettagli ricercati e tocchi di stile, come ad esempio la bordatura con monogramma glitterato.
Gli accappatoi stampati, inoltre, presentano scialle tinta unita e bourdon applicato in contrasto, con cintura a fascia.
La presenza a Maison et Objet
Di grande impatto la resa espositiva della collezione in fiera, attraverso un allestimento altamente scenografico che ne riflette a pieno il carattere.
Due letti riccamente vestiti con i capi della collezione e tre manichini dorati sono protagonisti dello spazio interamente giocato su tonalità black and gold, che vede al centro delle pareti effetto marmo nero il monogramma Philipp Plein, mentre due lampadari con pendenti dorati completano l’arredo.
I visitatori e i buyer internazionali presenti alla kermesse parigina avranno inoltre modo di toccare con mano le preview delle collezioni letto a brand Mirabello.
La classicità della linea Fleurs si trova l’assoluta contemporaneità di Abstract Flowers, grande fiore stilizzato, elegante e leggero nelle sue trasparenze.
Nella collezione Living la novità di East Ramage, cachemire di gusto arredativo, e le soffici spugne Carrara, che presenta un inedito etnico rivisitato apache-style in un sapiente equilibrio tra glamour e sartorialità.
I visitatori di Maison et Objet potranno inoltre lasciarsi affascinare dalla sofisticata eleganza della collezione Trussardi Home Linen, warm e iconica, dall’intramontabile stile Bellora since 1883 o dalle proposte fortemente design-oriented di BedArt, la collezione letto a marchio Carrara.