Benvenuti nella Stanza di Coralla a EDIT Napoli, fiera internazionale del design, dall’11 al 13 di ottobre
Un universo di prodotti per la casa ispirati alla visione artistica di Coralla Maiuri
Coralla Maiuri è un’artista versatile, la cui visione creativa si esprime con fluidità attraverso una varietà di media. Da anni esplora materiali e supporti diversi, spaziando dal velluto ai mobili e tavoli in metallo. Una sperimentazione che già trovava espressione nell’arte visionaria dei servizi tavola in porcellana e ceramica, accessori e pezzi unici.
Quest’anno il marchio si espande in nuovi orizzonti dell’arredamento, dando piena espressione alla visione di Coralla.
‘La Stanza di Coralla‘, farà il suo debutto alla fiera EDIT NAPOLI, presentando una collezione di cuscini in velluto di seta dai colori vivaci e raffinati tavolini moderni. Parallelamente, Coralla sta sviluppando tappeti ed esplorando il potenziale completo dei suoi disegni vibranti in una collezione tessile più ampia, che include nuove linee di prodotti come tovaglie, coperte e rivestimenti per mobili…
Tavolini da caffè con personalità
I tavolini da caffè di Coralla Maiuri si distinguono per il loro carattere unico e inconfondibile.
È interessante notare che, questi tavolini, sono stati progettati da Coralla oltre 15 anni fa. Sebbene il suo lavoro sia spesso legato a influenze barocche romane, questi pezzi mostrano un approccio piuttosto minimalista, pur mantenendo la caratteristica padronanza di Coralla su luce e luminosità che trasformano facilmente qualsiasi spazio con la loro presenza radiosa.
Realizzati in acciaio con un design essenziale, si contraddistinguono per il piano dalle linee morbide e ondulate che creano un affascinante contrasto con la solidità del materiale. Ogni tavolo, prodotto su misura nelle dimensioni desiderate, diventa un pezzo esclusivo: una vera e propria esplosione di luce che trasforma l’ambiente, regalando un’atmosfera quasi surreale.
Colorati cuscini che illuminano la casa
I cuscini di Coralla sono un tributo alla creatività, all’immaginazione vibrante e alla gioia di vivere, espressa attraverso audaci sperimentazioni cromatiche.
Realizzati in velluto di seta, offrono una perfetta fusione di raffinatezza e stile moderno, aggiungendo eleganza e un tocco contemporaneo a qualsiasi ambiente. Si dividono tra la linea “dreamy”, caratterizzata da disegni astratti, ma morbidi e colorati, e la “linea delle mucche”, che riutilizza le illustrazioni di mucche che Coralla ha creato anni fa per un orfanotrofio in India. Le mucche, insieme alle montagne e ad altri motivi, sono elementi distintivi del lavoro di Coralla, rendendo queste opere veramente iconiche.
L’atto creativo si rinnova anche nella collezione Impressions, servizi che accolgono i simboli di Coralla!
La collezione Impressions esprime il viaggio di Coralla nella geometria e nel minimalismo, una svolta rispetto alle sue opere precedenti. Ogni design include simboli e motivi tipici della sua arte, come la Montagna, che lei considera porte verso i profondi misteri della vita. Ogni piatto riflette la sua visione di unire arte e un senso di ordine e pace, offrendo un viaggio visivo nella bellezza elegante delle forme strutturate e dei loro significati più profondi.
A partire da novembre 2024, ‘La Stanza di Coralla’ sarà esposta presso la Galleria MIA di Emilia Petruccelli in via di Ripetta 224 a Roma.
Coralla Maiuri dal 2017 è anche un’azienda basata sempre a Roma, voluta da Coralla e suo marito Filippo, con la collaborazione dei figli e di un gruppo di appassionate giovani artiste e artigiane.