Cersaie 2023: tutte le novità del mondo della Ceramica e dell’Arredobagno 

Inizia oggi a Bologna  Cersaie 2023,  il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno. Prodotti innovativi, materiali all’avanguardia, forme originali e ultime tecnologie per la progettazione dello spazio architettonico presentate in anteprima dalle più importanti aziende di settore.

Con Casalgrande Padana il cemento torna protagonista

Un materiale ceramico innovativo, un prodotto da considerarsi ‘infinito’ esattamente come accade per le pietre naturali. Timeless presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie ed interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche.

L’eventuale usura dello strato superficiale porta infatti alla luce una superficie identica alla precedente, senza provocare conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del pavimento.

Facile da abbinare ad ogni stile, grazie alla disponibilità della superficie antiscivolo, con Timeless è possibile donare agli ambienti una continuità estetica tra il pavimento e il rivestimento per la creazione di inediti effetti total look che dall’interno proseguono verso l’esterno. (foto in alto)

Nella collezione Yoko di Ardeco il metallo prende forma

Il metallo prende forma. Yoko è la nuova collezione di arredo bagno componibile e personalizzabile di Ardeco, disponibile in tutte le varianti cromatiche del brand. Il design, a cura di Enrico Cesana, si ispira all’automotive: linee rigorose che sfruttano la matericità essenziale del metallo.

Le forme sono slim, grazie a una lavorazione particolare che sfida i limiti della materia, disegnando profili sottilissimi e contorni che contengono tutte le finiture. Una nuova idea che viene plasmata come un’unica entità, realizzata in lamiera di metallo piegata e saldata.

Questo dettaglio estetico, legato a un processo produttivo alternativo, permette di ottenere uno spessore di solo 1 mm. E così, aprendo un cassetto, non si rivela un telaio, ma una superficie unica, colorata, coerente. La nuova struttura anta consente, quindi, di inserire tutte le finiture aziendali: vetri, laccati, ecomalta, gres.

La collezione è  personalizzabile, e potenzialmente infinita.

cersaie 2023

Nuove opere per la collezione Brem’Art di caloriferi

Brem presenterà quattro nuove opere della collezione Brem’Art, caloriferi unici, realizzati a mano da artisti contemporanei ai quali è stata data piena libertà di esprimere la propria creatività.

Tra queste scegliamo quella di Fiorenzo Mussi che esporrà HOT. Un esempio di sintesi monocromatica realizzato su piastra radiante LAMINA che utilizza la luce come elemento dinamico a evidenziare il proprio nome formato dalle lettere H e T in rilievo e dal gioco del portasalviette che crea la O.

Forme classiche per la  collezione Aurelia di Rubinetterie Treemme 

La collezione Aurelia disegnata da Danilo Fedeli per Rubinetterie Treemme reinterpreta forme classiche con geometrie e proporzioni moderne che definiscono l’oggetto in un aspetto rigoroso e scultoreo.

La collezione nasce proprio con l’obiettivo di essere una proposta senza tempo, sempre attuale e perfetta per diverse tipologie di ambiente bagno. Aurelia è una collezione completa di rubinetti monocomando, realizzata in ottone e disponibile in 12 finiture. Questa ampia varietà cromatica rende l’intero progetto versatile e camaleontico.

 

cersaie 2023 cersaie 2023

Le soluzioni di Progress Profiles per le finiture 

Per Progress Profiles  grande attenzione al design con l’ampliamento della selezione Black Line: modelli dalla finitura nera opaca, materica ed elegante, perfetti per definire le docce a filo pavimento e per donare carattere agli ambienti interni.

Le docce a filo pavimento sono sempre più richieste; così come il nero, una scelta cromatica un tempo poco utilizzata per il bagno che è oggi, invece, ricercata.

I profili in alluminio verniciato della selezione Black Line  abbracciano queste tendenze e s’inseriscono perfettamente all’interno di spazi contemporanei, caratterizzati dall’uso di materiali d’ispirazione industriale che ben si accordano con il nero matt, perché adatti a giocare con i contrasti.

Tra i prodotti che verranno presentati al Cersaie 2023 troviamo anche le mensole PROSHELF, in acciaio ed alluminio.

Questi sono alcuni dei prodotti che potremmo vedere al Cersaie 2023 che si presenta ricco di innovazioni sia nei materiali che nelle tecnologie.