Tutto il fascino delle Cinqueterre nell’omonima collezione di lampade da tavolo firmate Lumere
Cinqueterre è una capsule collection di Lumere, design Francesco Cappuccio, composta da cinque lampade da tavolo fortemente ispirate al territorio ligure da cui prendono il nome. Cinque terre, Cinque borghi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso, che si affacciano sul mare della Liguria.
Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva con panorami mozzafiato. Una costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale.
Le lampade da tavolo Cinqueterre, tutte con tecnologia cordless LED e con la possibilità di averle anche nella versione con presa elettrica, sono realizzate interamente a mano, in metallo piegato e verniciato.
La scelta cromatica si ispira ai colori delle antiche case liguri, che variano dal rosso all’arancione, fino al giallo, e dal verde al blu delle colline e del mare. Le lampade Cinqueterre sono proposte in bicolore in cinque colori RAL ma sono disponibili in tutti i colori a catalogo e in versione monocolore. Sono diverse anche le misure che variano, in altezza, dai 28 ai 35 cm.
Cinqueterre però non è solo una lampada. Grazie alla sua base ampia e alla lavorazione a casetta, con piccole e grandi tettoie, consente anche l’appoggio del cellulare, di una penna, un mazzo di chiavi e/o piccoli oggetti.
Perfetta quindi anche da scrivania o da comodino. Insomma un complemento d’arredo utile ma anche molto originale.