Quando lo stendibiancheria diventa complemento d’arredo
Con Horm (e Casamania by Horm), la Natura entra nelle case e regala una nuova immagine di bellezza, rompendo i classici schemi del lusso: infatti i due brand fino dai loro esordi hanno inserito fra le loro proposte creazioni, sia per ambienti indoor che outdoor ispirate agli elementi della natura come lo stendibiancheria Alberto.
Ogni prodotto prende vita dalla creatività di designer visionari (come Marcantonio, Mario Botta o il duo D’Urbino e Lomazzi) capaci e consapevoli di lavorare con profondo rispetto le materie prime e conferendo a ogni proposta una forma unica.
Alberto, può essere un ironico stendibiancheria per il giardino e l’outdoor. Presenta una struttura simile ad un albero, composta da cinque distinti rami che si estendono verso l’alto che partono da un tronco stabile che sorregge l’intera figura.
Ma non solo, è anche un “albero” che può vivere negli spazi indoor trasformandosi nel perfetto appendiabiti per cappotti, cappelli e giacche.
La sua progettazione è frutto della creatività di Fabrica, uno spazio in cui giovani talenti creativi provenienti da tutto il mondo s’incontrano e si scambiano idee attraverso un programma di workshop, seminari, conferenze, progetti e proiezioni presieduti da artisti visionari, mentori straordinari e professionisti di caratura internazionale facendo dell’albero il simbolo concreto di questo spazio di condivisione.
Dal 1989, Horm unisce linearità, eleganza e arte per creare ambienti domestici che si dimostrano sempre molto essenziali ma di grande impatto estetico. Horm propone uno stile “contemporary design” dove convivono influenze internazionali, reinterpretate dalla cultura, dalla passione e dall’artigianalità del Made in Italy.