La nuova Serie 9000 di AEG è una linea di asciugatrici ad alta efficienza energetica
Dalla lana più morbida alla seta preziosa, dalla giacca da sci all’abito da sera, AEG è in grado di prendersi cura di ogni capo grazie alla nuova Serie 9000. E’ una linea di asciugatrici dotata delle ultime tecnologie che garantiscono un trattamento eccezionale di tutti i tessuti con risultati impeccabili.
Ad accomunare le asciugatrici è la tecnologia AbsoluteCare® che, tramite la pompa di calore, asciuga gli indumenti alla perfezione. I programmi e i movimenti del cesto sono studiati ad hoc per ogni tipologia di tessuto, così da garantire un trattamento su misura.
Questo trattamento permette di preservare persino le camicette, i cardigan e i golf più pregiati in lana, seta e cashmere, evitandone il restringimento.
I capi sono esposti solo alla quantità di calore necessaria grazie alla tecnologia SensiDry®, che utilizza appositi sensori per garantire un’asciugatura uniforme a basse temperature. Inoltre con il programma MixDry[1] cotoni e sintetici potranno essere asciugati insieme nello stesso ciclo, senza la necessità di dividerli.
La tecnologia e l’app per personalizzare le impostazioni
Tra le innovazioni di maggiore rilievo spicca la tecnologia 3D Scan[2], in grado di rilevare l’umidità residua nei capi fino a 5 cm di profondità. In questo modo anche i piumini più voluminosi possono essere asciugati con la massima precisione, mentre i tessuti tecnici e le giacche mantengono le loro proprietà idrorepellenti e isolanti.
Per offrire il massimo livello di interazione tra l’elettrodomestico e l’utente la Serie 9000 è dotata infine di connettività integrata[3]. Tramite l’app AEG è infatti possibile personalizzare le impostazioni, ricevere consigli mirati per ogni esigenza e controllare l’asciugatrice da remoto.
Fiore all’occhiello della gamma è il modello 9000X AbsoluteCare® Pro TR9H83AAY, presentato in anteprima a IFA 2024 e disponibile presso i migliori rivenditori. Dotato della rivoluzionaria funzione SmartDry, permette di selezionare tra un’asciugatura più rapida, con un risparmio di tempo fino a 50 minuti per carico. Oppure si può optare per impostazioni che riducono lo spreco di energia fino al 20% ad ogni ciclo[4].
La 9000X è inoltre una delle prime asciugatrici al mondo a ricevere la certificazione Woolmark Green, il massimo riconoscimento da parte di The Woolmark Company, l’autorità globale della lana Merino, che la attesta come modello fino al 25% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle asciugatrici AEG con certificazione A+++ Woolmark Blue.
La nuova Serie 9000 di AEG apre una strada all’asciugatura combinando prestazioni eccellenti, efficienza energetica e massima delicatezza, per un risultato in grado di superare ogni aspettativa, trattamento dopo trattamento.
[1] Testato con carico di misto cotoni e sintetici fino a 5 kg.
[2] Test esterno sulla resistenza termica di articoli asciugati con Tecnologia 3D Scan, eseguito secondo ISO 11092.
[3] La connettività è disponibile solo su modelli selezionati.
[4] Basato su test interno comparando l’asciugatrice AEG a pompa di calore in classe A+++ 8Kg con un consumo annuale di 133 kWh in modalità Rapido e in modalità Eco rispetto all’asciugatrice AEG a pompa di calore in classe A+++, 8 Kg con un consumo annuale di 155 kWh, su ciclo MixDry.