Babbo Natale va al mare, il bagnino nell’igloo a Cattolica

EVENTO TUTTO DEDICATO ALLA SOSTENIBILITA’

Fiabesca iniziativa quella a Cattolica in Romagna per le feste natalizie: l’evento “il Bagnino di Natale” appena inaugurato, resterà aperto fino a gennaio 2025.

Un vero sogno ad occhi aperti per grandi e bambini. Nel Christmas Village di Cattolica, in piazza Roosevelt brillano le luci dei due igloo  dedicati al mondo dell’infanzia.

Quest’anno sarà possibile catapultarsi con palette e secchielli anche in una bolla fantastica dal tappeto di sabbia, tutta decorata con installazioni “Eco”, provenienti dalla raccolta differenziata della plastica e di materiali tipici come le reti delle cozze locali.

Tutto materiale trasformato dalla fantasia creativa delle bagnine delle SPIAGGE DI CATTOLICA in uno scenario marino da sogno in veste natalizia. Un luogo foderato da morbida gommapiuma azzurra, rigorosamente riciclata a ricreare il movimento delle onde del mare.

Sarà un Natale di pura magia, con l’arrivo di Babbo Natale il 24 dicembre alle ore 16.00 con il suo carico di doni riciclati provenienti da tutte le Spiagge di Cattolica, in un packaging scintillante. Ci sarà anche la Befana con i suoi dolcetti il 6 gennaio a stupire i più piccoli come nelle più belle tradizioni.

Tutto il Christmas Village diventerà un luogo di svago speciale per i giorni di festa. I bagnini delle Spiagge di Cattolica, con la collaborazione del Comune di Cattolica e di partner generosi si sono impegnati per ricreare l’ambiente marino in cui gli ospiti della città trascorrono le giornate estive, per trasportare l’atmosfera della spiaggia anche nel periodo natalizio.

<<Nel periodo delle feste si torna un po’ bambini, e nell’ambientazione marina si potrà liberamente giocare e divertirsi con palette e secchielli in una magica fantaspiaggia popolata da creature come meduse, polpi e stelle marine tutte agghindate per far brillare gli occhi di grandi e piccini. Tanti regali e sorprese nell’ottica della sostenibilità ambientale saranno portati dai tradizionali personaggi come elfi, fatine natalizie, la Befana e uno speciale Babbo Natale…anzi un “BAGNINO NATALE”. Ne vedremo delle belle!>>.

E’ l’invito delle rappresentanti delle SPIAGGE DI CATTOLICA: Vanessa Tenti, Daniela Bartoli, Angela Pirani, Maddalena Dellasantina e Mirella Masi.

 

Caterina Misuraca