In occasione dell’Ottobre Rosa, Maisons du Monde collabora con Europa Donna Italia lanciando una tazza solidale, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione.
Maisons du Monde x Europa Donna Italia: una partnership significativa
Dal 2022 Maisons du Monde si impegna a fornire il proprio supporto a coloro che ne hanno più bisogno attraverso il sostegno ad associazioni sul campo, come ad esempio Europa Donna Italia. Europa Donna Italia, organizzazione membro della coalizione europea, si dedica alla lotta contro il tumore al seno e svolge un’opera di sensibilizzazione, di prevenzione e di supporto alle donne colpite dalla malattia. L’associazione si fa portavoce dei diritti delle pazienti, combatte per il miglioramento dei servizi sanitari e incoraggia la diagnosi precoce e la ricerca sul tumore al seno.
Questa partnership con Europa Donna Italia rientra nell’ambito dell’impegno globale di Maisons du Monde a favore delle donne e nella lotta contro il cancro.
Sensibilizzare le collaboratrici sul tumore al seno
Poiché oltre due terzi dei dipendenti sono donne, Maisons du Monde ha introdotto una serie di misure concrete per la prevenzione e la diagnosi del tumore al seno. Ogni due anni, ad esempio, le collaboratrici dell’azienda possono fissare un appuntamento per una mammografia durante l’orario di lavoro. Inoltre, coloro che convivono con il tumore beneficiano dell’affiancamento individuale e di condizioni di lavoro adeguate, nello specifico lo smartworking e assenze giustificate, affinché siano sostenute al meglio durante la malattia.
Clienti al fianco di Maisons du Monde a sostegno delle donne
Per consentire ai propri clienti di agire al suo fianco, Maisons du Monde lancia una tazza solidale, per Ottobre Rosa, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Europa Donna Italia per sostenere le donne affette da cancro al seno. Disegnata dalla grafica Suzanne Jaffre, questa mug è carica di ottimismo.
“Ho scelto il fiore come simbolo di rinnovamento, di una speranza che fiorisce. Avendo delle persone care colpite da questa malattia, volevo rendere omaggio alla gioia di vivere e alla positività che queste donne dimostrano nonostante tutto.”
Suzanne Jaffre, grafica presso Maisons du Monde