Scopriamo alcune collezioni di lampade a LED di Olev: a sospensione, da terra e da tavolo
Il brand OLEV nasce agli inizi degli anni 2000 diventando il primo marchio a proporre un catalogo di lampade decorative esclusivamente a tecnologia LED. Nelle lampade a LED di OLEV il design si unisce a un know how all’avanguardia per soluzioni illuminotecniche che alla luce affiancano anche altre caratteristiche. Tra queste c’è la fonoassorbenza, la purificazione dell’aria e la riproduzione della luce del sole e delle sue variazioni durante la giornata.
Ogni luce OLEV è trattata come un pezzo d’arte unico e inimitabile, viene assemblata a mano e testata in azienda per un perfetto controllo della qualità.
Lampade a LED a sospensione
Sensuale e intrigante, Beam Stick Nuance (foto in alto) è una lampada a LED a sospensione sferica che coniuga design, abilità artigianale Made in Italy e tecnologia. Realizzata attraverso la sovrapposizione di 3 diversi strati di vetro soffiato a bocca secondo le antichissime tecniche artigianali veneziane, mostra una particolare texture dall’effetto sfumato davvero unico e raffinato.
Un nuovo evocativo e intenso color Verde Foresta (foto sotto), pensato per ambienti suggestivi e rilassanti, amplia la preziosa collezione Beam Stick Nuance disegnata da Marc Sadler.
Overfly (foto sopra) è una lampada a LED a sospensione che sembra fluttuare lieve nell’aria. Leggera ed elegante, la lampada è composta da un sottile cilindro verticale che termina con un piccolo disco – di diametro 14,5 cm e che accoglie la fonte luminosa – il cui perimetro è impreziosito dalla particolare lavorazione godronata incrociata. Tale texture, è ripresa anche dalla parte superiore dello stelo cilindrico, disponibile tono su tono o con colorazione a contrasto.
Perfetta per illuminare i tavoli da pranzo, Overfly è disponibile anche nella versione Overfly Plus, corredata di un ampio e sottile piatto leggermente concavo che ricorda l’iconica forma degli UFO.
Lampade a LED da terra
Ispirata alla leggerezza e alla trasparenza, Trisel è una collezione di lampade da terra, a sospensione e a parete con tecnologia LED, capace di evocare intense suggestioni.
La nuova trilogia di lampade di OLEV unisce vetro e metallo e si presenta come una barra metallica cilindrica colorata – dalla quale proviene la luce – posta all’interno di un involucro in vetro. Quest’ultimo mostra un susseguirsi di sottili righe scanalate che consentono di diffondere una luce morbida e sensuale.
Inscindibile come il pianeta e il suo prezioso satellite: Terra&Luna è una lampada a LED da terra formata da due sfere in vetro di dimensioni diverse che emettono una luce rilassante e sensuale grazie alla loro ricercata lavorazione.
Un corpo illuminante e allo stesso tempo un complemento d’arredo elegante ed evocativo, formato da paralumi in vetro lavorato a mano con la tecnica Balloton, dalla particolare trama incrociata in rilievo che ricorda il raffinato ordito di un tessuto imbottito.
Terra&Luna è una lampada altamente decorativa e funzionale, con un fascio di luce verso l’alto e uno verso il basso. La fonte luminosa all’interno delle due sfere conferisce a qualsiasi ambiente una confortevole e riposante atmosfera.
Lampada a LED da tavolo
Antartic è l’incontro ideale fra luce e arredo design. Forma iconica e nome evocativo, ispirati al Polo Sud, per l’intrigante lampada da tavolo/oggetto decorativo Antartic, disegnata da Marc Sadler.
Complemento che unisce funzionalità e design sofisticati, Antartic si compone di due elementi distinti: una base d’appoggio in metallo che ospita la sorgente luminosa e una sfera leggermente schiacciata ai poli realizzata in vetro soffiato a bocca.
La luce, emessa dal basso, penetra nell’ellissoide di vetro latteo e si diffonde morbida e piacevole nell’ambiente. La velatura vitrea di colore bianco è progettata specificatamente per nascondere alla vista la sorgente LED, consentendo così di propagare la luce senza mai abbagliare gli occhi.
OLEV è un’azienda Made in Italy che realizza lampade dal design originale con luce intelligente. Si distingue per una progettazione smart della luce, studiata in ogni dettaglio per far vivere con il massimo comfort psico-fisico l’esperienza luminosa e accendere vere e proprie emozioni.