Scopriamo la cantinetta vino di AEG che si mostra come un elegante elemento d’arredo
Caratterizzata da un’estetica lineare e da una ricercata nuance Matt Black, questa funzionale “cassaforte” segue le ultime tendenze del design, orientate verso le finiture opache, in un connubio ideale di effetti materici e avanzata ricerca tecnologica. La cantinetta vino AEG si inserisce quindi con sobria eleganza negli ambienti, diventando un vero e proprio elemento d’arredo.
Contraddistinta da una maniglia a scomparsa e da una porta reversibile con incernieramento a destra, è dotata di tecnologie in grado di valorizzare ogni eccellenza vitivinicola. Con 5 ripiani, di cui 3 in legno estraibili su guide telescopiche, la cantinetta vino conserva in maniera ottimale fino a 40 bottiglie, a una temperatura regolabile da 5°C a 20°C e con una percentuale di umidità sopra al 50%.
Temperatura, illuminazione e silenziosità della cantinetta vino
La temperatura può essere costantemente monitorata attraverso il controllo elettronico tramite display LCD Touch Control. Intuitivo e funzionale, insieme alla ventilazione interna e alla doppia zona di raffreddamento garantisce sempre le condizioni ideali per una perfetta degustazione.
La doppia illuminazione LED superiore e il vetro a tre strati resistente ai raggi UV salvaguardano le bottiglie, evitando alterazioni aromatiche del vino.
La classe di silenziosità C culla i vostri vini in una atmosfera silenziosa per farlo riposare al meglio. La neutralizzazione delle microvibrazioni fa inoltre della cantina una presenza discreta. Il pieno controllo della qualità del proprio vino è comunque garantito dagli allarmi acustici e luminosi che segnalano la presenza di una porta aperta o di una temperatura non consona alla conservazione delle bottiglie.
Il filtro a carboni attivi rende la cantina ancora più funzionale: elimina infatti gli odori e mantiene l’ambiente interno purificato, per scongiurare il rischio di alterazioni.
Le tecnologie e le prestazioni superiori della nuova cantinetta vino AEG permettono di conservare grandi collezioni di vino alle stesse condizioni ottimali garantite da una cantina professionale. Queste caratteristiche si sposano a una linea minimal e raffinata, per vivere comodamente dal proprio divano indimenticabili percorsi di degustazione.