Unicità e grande innovazione nella nuova gamma di elettrodomestici Neff
La preparazione dei cibi richiede un atto d’amore e di creatività e gli elettrodomestici Neff della nuova Neff Collection 2024 nascono con questo spirito. Una collezione di forni, elementi compatti, piani cottura a induzione e cappe ispirata all’anima innovativa e anticonformista del marchio.
Infatti negli elettrodomestici Neff della nuova Collection, tecnologie all’avanguardia e nuove soluzioni di design concorrono a stimolare la creatività. Si aprono possibilità illimitate di sperimentare inediti accostamenti di sapori, perfezionare tecniche di cottura e dare un tocco personale ad ogni ricetta.
Gli elementi distintivi della gamma NEFF Collection 2024 sono carattere, flessibilità, versatilità e libertà di personalizzare la cucina. Per questo Neff introduce il sistema Flex Design che consente di rinnovare in qualsiasi momento il look della cucina senza sostituire il forno, la cappa o il piano cottura.
Elementi distintivi come le maniglie e i listelli laterali di forni ed elementi compatti, piani cottura e cappe, così come la nuova manopola Twist Pad Flex®, sono intercambiabili. Così possono essere facilmente sostituiti dal consumatore scegliendo tra 4 diverse ed esclusive tonalità di colore: Brushed Bronze, Anthracite Grey, Metallic Silver e Deep Black.
Piani cottura a induzione
Negli elettrodomestici NEFF Collection la libertà di dare uno stile personale alla cucina è offerta a tutti i livelli. Collegare il forno, il piano cottura e la cappa alla app Home Connect dà accesso a soluzioni smart.
Ad esempio, riguardo i piani cottura, la possibilità di salvare due impostazioni personali di cottura così che siano richiamabili e perfettamente replicabili ogni volta, semplicemente premendo il pulsante Favourite.
Un’altra possibilità è lo scambio di informazioni tra piano cottura e cappa in modo che quest’ultima adatti automaticamente la potenza di aspirazione a quella in uso sui piani a induzione. La disponibilità di piani cottura a induzione con cappa integrata, infine, offre l’opportunità di organizzare più liberamente gli spazi in cucina.
I piani cottura NEFF sono progettati per garantire ampia flessibilità e gestire in modo semplice e pratico i cambi di programma durante la cottura. Grazie all’impostazione dinamica Power Transfer, ad esempio, se si cambiano di posizione le pentole sulle zone Flex, la potenza impostata si sposterà con loro.
Comoda e talvolta provvidenziale per evitare di mandare in fumo cotolette, patatine, fritture di mare od omelette è la presenza della funzione Extended Frying Sensor. Basta selezionare la temperatura più adatta da 70°C a 220°C e un sensore si incaricherà di monitorare il calore raggiunto dalla padella, regolando la potenza una volta che la temperatura impostata sia stata raggiunta.
I forni a vapore
Nell’eccellenza degli elettrodomestici Neff troviamo la gamma dei forni a vapore. I forni NEFF Collection soddisfano pienamente le aspettative dei food lover per quanto riguarda l’assoluta padronanza delle cotture al vapore, elemento distintivo di NEFF.
Con i forni Full Steam, ad esempio, è possibile combinare forno tradizionale e vaporiera avendo la possibilità di scegliere se cucinare in modo tradizionale aggiungendo vapore durante la cottura oppure cuocere in modalità 100% vapore.
La gamma VarioSteam®, invece, permette di arrostire, grigliare o riscaldare cibi che si mantengono croccanti fuori e morbidi dentro grazie a impulsi calibrati di vapore, selezionabili a piacere su tre livelli di intensità ed azionabile manualmente o da programmi preimpostati.
Con la nuova funzione Intensive Steam la cottura a vapore avviene a temperature fino a 120°C, con il duplice vantaggio di ridurre i tempi di esecuzione delle ricette e mantenere vitamine e nutrienti, ottenendo pietanze naturalmente più saporite.
Attivando la funzione Steam Boost, inoltre, la camera di cottura si satura rapidamente di vapore ad alta temperatura per ottenere cibi dal sapore e consistenza ottimali.
Tutte le impostazioni e le regolazioni dei forni NEFF sono gestibili in modo semplice e intuitivo sia attraverso gli ampi display TFT con interfaccia touch control sia utilizzando il Twist Pad Flex®, la speciale manopola magnetica che, applicato ai lati del display, mette a portata di dito ogni aspetto del funzionamento del forno.