Genesis di ISA è l’innovativo frigo-bar con la personalità di un elegante mobile contenitore

In occasione della recente edizione 2024 della Milano Design Week, ISA realtà industriale tra leader mondiali nella refrigerazione professionale e dell’arredamento di locali pubblici, ha presentato Genesis, il frigo bar innovativo. Genesis è nato dall’incontro tra il know-how tecnologico dell’azienda e la cultura industriale ispirata al miglior design italiano.

frigo bar

ISA da sempre è impegnata a sperimentare soluzioni innovative di arredo e refrigerazione e, tra le soluzioni di maggior rilievo, merita un’attenzione particolare proprio Genesis.

L’elemento frigo-bar diventa un vero oggetto d’arredo, l’unione di funzionalità ed estetica, tecnologia e design sartoriale. Questi i quattro elementi che caratterizzano Genesis e lo rendono una soluzione versatile per il contract, l’hospitality e il residenziale.

frigo bar

Realizzato in collaborazione con il designer Sergio Brioschi, Genesis si presenta lineare e compatto e si inserisce in maniera naturale ai diversi contesti e progetti di interior design, dalle suite d’hotel ai salotti business.

Il frigo-bar Genesis è dotato di due o tre cassetti allineati: uno neutro e uno refrigerato in Genesis 120; l’altro uno con due refrigerati in Genesis 180.

frigo bar  frigo bar

Per ISA la sostenibilità è un valora essenziale

Ogni progetto di refrigerazione testimonia la sensibilità aziendale su questo tema che nasce a partire dal Protocollo di Montreal. Questo protocollo ha stabilito l’inutilizzabilità di sostanze nocive per l’ambiente e per l’atmosfera. Inoltre gli accordi di Kioto, uno dei più importanti strumenti giuridici internazionali volti a combattere i cambiamenti climatici.

Per ridurre concretamente l’impatto delle emissioni nell’ambiente, anticipando le linee guida in materia della commissione europea, ISA utilizza gas naturale per la refrigerazione. In particolare l’R290 e l’R744, che sono best performer secondo il rating del Global Warming Potential Index.

L’azienda impiega solo isolamenti a basso impatto ambientale, grazie ad un processo produttivo a Ciclopentano. Dal punto di vista industriale, ISA è impegnata a soddisfare tutti e tre i parametri di Scope 1 – 2 – 3, riferiti al Greenhouse Gas Protocol. Questi parametri esprimono il quadro di riferimento globale per la misurazione e la gestione delle emissioni di gas a effetto serra derivanti dall’attività industriale.