Macinaspezie, mortaio, spremiaglio e dosaolio tra i nuovi utensili da cucina di AdHoc
Punto di riferimento nel settore degli utensili da cucina, AdHoc, azienda tedesca distribuita da Schoenhuber, quest’anno amplia la linea di macinaspezie con nuovi accessori che combinano funzionalità, innovazione e design accattivante.
Tra le nuove proposte spicca il Mortaio con pestello “Taru”, realizzato in legno di acacia con pestello in granito. La forma del mortaio e la geometria del pestello permettono di sminuzzare con estrema facilità erbe aromatiche e spezie fresche, garantendo la conservazione degli aromi e dei sapori.
Un elemento indispensabile nella cucina degli aspiranti chef, non solo per preparare il pesto alla genovese, ma anche per esplorare ricette più esotiche, come il guacamole, il pastrami e l’hummus.
Il nuovo Spremi-aglio “Rocca-Alio”, dotato di un tagliere in legno di acacia resistente, consente di tritare l’aglio in modo uniforme e preciso. La lama taglio laser “GridCut” in acciaio inossidabile assicura risultati ottimali senza fatica. Maneggevole ed ergonomico, può essere utilizzato con facilità anche dai meno esperti.
Per chi è invece alla ricerca di uno strumento innovativo per versare l’olio o l’aceto, il nuovo “Aroma-Pour” è la soluzione perfetta. Il dosaolio di AdHoc è realizzato in vetro borosilicato e garantisce un dosaggio affidabile grazie al sistema di aerazione “PreciseFlow”. Il tappo versatore, in acciaio inox, è salvagoccia, assicura una chiusura ermetica ed è dotato di un filtro che trattiene le erbe aromatiche all’interno.
Colore in cucina con i macinaspezie
Ma non finisce qui! AdHoc rivoluziona i macinaspezie più iconici con nuance brillanti che illuminano la cucina e rendono più allegra la mise en place. “Scape”, “Twin” e “Textura” sono ora disponibili anche in viola e lilla, perfetti per la tavola estiva.
“Scape” è dotato di una macina in ceramica di alta qualità “CeraCut®”regolabile, e di un coperchio salva aromi che evita la fuoriuscita di spezie e agevola il dosaggio. “Twin” è invece caratterizzato da una chiusura a vite, per un facile riempimento. “Textura”, in legno di frassino, presenta una superficie laccata e un più design elegante.
Le novità di AdHoc arricchiscono la cucina di strumenti indispensabili e con i nuovi colori impreziosiscono la mise en place estiva. I prodotti AdHoc sono distribuiti da Schoenhuber.