Ledvance porta in casa un futuro ecologico con le lampade LED fatte con carta

Ledvance spinge la sua offerta verso il design ad alto tasso di decorazione e interpreta i trend dell’abitare contemporaneo unendo funzionalità e gusto. A spiccare tra le nuove proposte sono le collezioni di lampade led che esaltano la sostenibilità, anche nei materiali, principio che da sempre si ritrova nei valori del brand.

Troviamo ad esempio lampade fatte con carta e cartapesta che, pur mantenendo le performance di eccellenza di casa Ledvance, abbracciano la natura con uno spirito creativo e raffinato, proiettando la casa in un futuro ecologico.

lampade led

La vocazione per l’interior design si esprime nei toni neutri, nella leggerezza della carta e nella luce calda e morbida che queste lampade led diffondono. Ledvance coniuga l’anima tecnologica a un mood discreto e senza tempo e fa della sostenibilità il nuovo linguaggio estetico dell’abitare.

La collezione Decor Cardboard

Adatti alla zona giorno come a quella notte, gli apparecchi di illuminazione della collezione Decor cardboard sono realizzati in carta, un materiale leggero, riciclabile e perfetto per creare un’atmosfera intima e naturale in qualsiasi ambiente.

lampade led

Disponibili in tante tipologie diverse (da soffitto, sospese, da terra e tavolo) i modelli della collezione Decor cardboard hanno la struttura in metallo e il paralume in carta rinforzata.

Queste lampade LED vanno equipaggiate con lampadine E27 da scegliere a piacere come tonalità di luce, finitura e tipologia, anche smart, per la massima personalizzazione.

In forme morbide o più squadrate, queste lampade puntano sull’effetto materico della carta che, in un gioco di listelli ondulati, compone volumi sinuosi e paralumi scultorei, da usare singoli o in soluzioni combinate, per un effetto total look nell’ambiente.

lampade led

Collezione Papier-Maché

Forme organiche, effetti plissè, onde morbide e allure romantica: gli apparecchi di illuminazione della serie Papier-maché sono realizzati in cartapesta candida, e regalano all’ambiente un’aria sognante e familiare al tempo stesso.

La struttura in metallo abbinata al cavo tessile, sempre bianco, sostiene il paralume dalle forme leggermente irregolari che sembrano plasmate manualmente. La collezione, leggera e riciclabile, comprende modelli da terra, da tavolo, da soffitto e pendenti, da equipaggiare con lampadine E14 ed E27 a scelta.

Tre le famiglie: Lotus Leaf, Camel Bell, e Pulp.

Ispirata alla bellezza del fiore di loto, Lotus Leaf gioca con una struttura esile e delicata che sostiene il paralume ondulato, dalla forma leggermente irregolare. Come un bocciolo che si dischiude, emana una luce tenue, all’insegna della quiete.

lampade led in cartapesta

Linea essenziale e archetipa per Camel Bell, che interpreta il classico paralume con un’eleganza minimale, senza fronzoli. Impeccabile, con un tocco materico che aggiunge una nota di carattere a un modello dalla versatilità infinita.

lampada da terra

I volteggi di una ballerina, il tessuto di una gonna accarezzato dal vento: Pulp sfoggia un’aria civettuola e traduce il paralume a campana in un arredo modaiolo e chic, che sa farsi notare.

lampade led

Per ulteriori informazioni visita il sito www.ledvance.it