Grazie alla creatività il design diventa sostenibile: scopriamo i vincitori del Lapilli Contest
Il focus del Lapilli Contest, curato e gestito dall’Ufficio Stampa e dalla Direzione Artistica dell’agenzia Food Design Stories, era sulla pietra lavica e i suoi utilizzi per l’architettura e l’interior design. Il materiale naturale, prelevato delle pendici dell’Etna, offre molteplici opportunità che l’azienda Lapilli vuole far diventare ulteriore risorsa utilizzando anche gli scarti di produzione.
Scarti che sono diventati i protagonisti di questa creative-call che ha visto decretare i migliori lavori dei giovani designers, i quali hanno saputo interpretare al meglio l’idea di una nuova vita per questo materiale.
Grande soddisfazione per gli organizzatori del concorso che ha riscosso enorme consenso tra i giovani progettisti ma anche nelle Scuole di Design.
La giuria del Lapilli Contest, che ha visto come giurato d’eccezione Giulio Cappellini, dopo un’accurata valutazione di oltre 80 progetti arrivati, ha emesso la classifica dei vincitori:
Primo classificato – Alberto Ciccalè con il progetto Levita
Secondo classificato – Ceren Gunes con il progetto Lavasin
Terzi classificati pari merito – Jelly Creative Studio-Grieci Santalena con il progetto Listelli
Filippo Martini con il progetto Spine e Mastrodonato con il progetto Trame.
Menzione speciale – Shushanik Khachatrian con il progetto Lunar Observation Chair
La classifica sarà pubblicata e veicolata sui canali social dell’azienda Lapilli e Food Design Stories.
La cerimonia di premiazione e proclamazione avverrà il 19 Aprile 2024 alle ore 19.00, presso lo stand dell’azienda Lapilli al Superstudio di via Tortona 27, durante il Fuorisalone di Milano. Sempre nello stand dove Lapilli e Food Design Stories daranno vita a “We are on the moon” saranno esposti anche i prototipi dei lavori vincitori del Contest.