Dal mondo Kartell scopriamo Louis Ghost, la sedia trasparente e sostenibile
Louis Ghost è il più coraggioso esempio al mondo d’iniezione del policarbonato in un unico stampo. La sedia trasparente di Kartell è ispirata alle linee della poltroncina Luigi XV, l’ideotipo del barocco, che Philippe Starck ha saputo reinterpretare per stupire, emozionare, affascinare.
Louis Ghost è la prima sedia trasparente al mondo realizzata con materiali plastici ed è disponibile anche in versione ignifuga. Come accennato, è realizzata in policarbonato 2.0, un nuovo materiale sostenibile, riciclabile e trasparente, certificato ISCC (International Sustainability and Carbon Certification).
Nonostante l’immagine evanescente e cristallina, Louis Ghost è stabile e resistente, a prova di urti e agenti atmosferici. Infatti la seduta è particolarmente adatta anche in situazioni outdoor, su un terrazzo o in un verdeggiante giardino. Inoltre è impilabile fino a 6 pezzi, offrendo le utilissime caratteristiche di salvaspazio
La poltroncina è un prodotto dal forte carisma e dal notevole appeal estetico. Si può inserire in ogni contesto, abitativo o collettivo e grazie alle diverse colorazioni disponibili è facilmente abbinabile con ogni tipo di arredo.
Louis Ghost è sul sito Kartell e nei tanti negozi monomarca del gruppo, dove si respira design e creatività attraverso le tantissime collezioni di arredi, complementi d’arredo e prodotti di illuminazione.