In occasione del suo 90° compleanno la lampada Naska di FontanaArte si arricchisce del modello XL
Naska, nata nel 1933 ed oggi fra le lampade di design più iconiche della storia, diventa grande. Archetipo della lampada da lavoro è oggi un must have negli studi professionali e atelier di artisti, lampada da scrivania per eccellenza, originale capostipite di tutte le lampade da tavolo con braccio bilanciato a molle.
FontanaArte, nel 2023, in occasione del suo 90° compleanno, arricchisce la famiglia di un nuovo inaspettato componente: il modello XL. Una versione appunto extra large adatta anche per ambienti esterni che saprà caratterizzare lo spazio che la ospita.
Oggetto senza tempo che, più di ogni altro, ha saputo esprimere una forte identità attraverso la sua forma archetipale, Naska XL è la lampada da esterno di design per esaltare la bellezza di giardino o terrazzi e permetterci di vivere gli spazi esterni in qualsiasi momento della giornata.
Anche all’interno di abitazioni e uffici Naska XL lascia il segno con il suo rigore, e la sua essenzialità rubando la scena agli ambienti!
La nuova versione XL di NASKA è disponibile nella versione indoor e outdoor, realizzata in metallo verniciato nelle colorazioni bianco e nero.
Dimensioni: altezza 225cm con braccio 182cm.
FontanaArte
Da oltre 90 anni FontanaArte decora e illumina gli ambienti domestici con l’arte della lavorazione del vetro, anima pura di un’azienda nata nel 1932 come divisione artistica di una vetreria.
La collezione 2023 nasce attingendo al DNA e ai valori senza tempo dell’azienda. Ripartendo dalla profonda tradizione di ricerca e di tecnica manifatturiera, viene mantenuta la preziosità di vetro e metallo nella progettazione delle nuove proposte.
Fondata a Milano nel 1932 da Gio Ponti e Pietro Chiesa, FontanaArte è considerata la regina della luce decorativa nel mondo. La nuova strategia è impegnata a reimmaginare il fascino di FontanaArte nel dialogo con i Maestri e la tradizione del bel disegno Italiano anticipando nuovi codici estetici.