Scrittoio e consolle, complementi d’arredo perfetti per organizzare gli ambienti
Tra i complementi d’arredo, lo scrittoio e la consolle sono elementi utili e versatili, che aiutano a personalizzare e a dare un tocco di stile all’ingresso, ad un corridoio o ad una zona del soggiorno. Vediamo una selezione di proposte Potocco.
Collezione Arial
Arial è una collezione di librerie autoportanti e consolle che sceglie il legno come materiale d’eccellenza, abbinato a materiali più netti come il metallo e il marmo. Linee pure ed essenziali per la libreria Arial (Design Gabriele e Oscar Buratti), caratterizzata da un telaio dalla sezione ridotta.
Disponibile anche nelle varianti a due e tre ripiani con o senza cassetto. Minimalismo e dettagli sofisticati caratterizzano la consolle Arial che reinterpreta l’arredo domestico d’accoglienza (foto principale in alto).
La parte superiore dei cassetti e dello schienale, realizzata in massello di frassino o noce Canaletto, sovrasta leggermente il piano creando una sorta di vassoio. Il top è disponibile in marmo, vetro verniciato nero temperato, frassino o noce Canaletto.
Lo scrittoio Linus
Linus è uno scrittoio in massello di faggio con cuciture perimetrali a vista e piano e cassetti rivestiti in cuoietto, che risaltano l’artigianalità alla base progetto. Design Stephan Veit per Potocco.
Collezione di consolle Wood_Y
Dall’impronta minimal, la collezione Wood _Y (design Chiara Andreatti) è composta da consolle autoportante e consolle a parete, pensate per completare la zona living, l’ingresso o il corridoio.
La stessa collezione comprende uno scrittoio con l’opzionale dettaglio del cassetto sotto piano nella stessa finitura del mobile. L’intera struttura è realizzata in massello di frassino o noce Canaletto, arricchita da dettagli in ottone brunito.
Collezione Graphic
Il progetto di Graphic è stato sviluppato come estensione della collezione di sedute Keel mantenendo lo stesso codice compositivo. Una struttura di elementi sottili e geometrici si unisce armoniosamente con dei piani funzionali, dando vita a tavoli, panca, scrittoio e tavolini accessori.
“Keel – raccontano i designer Victor Vasilev e Mario Ferrarini – è nata dalla ricerca di equilibrio tra le forme organiche della seduta e dello schienale in legno e la struttura in ferro che li sostiene.
I tavoli Graphic mantengono lo stesso rigore geometrico per quanto riguarda l’appoggio a terra, mentre la matericità del piano in legno massello viene esaltata sui bordi grazie alle abilità e al know-how degli artigiani in azienda.”
Il risultato finale è una collezione caratterizzata da un’assoluta semplicità strutturale che garantisce la perfetta combinazione con le famiglie di sedute firmate Potocco.