Le collezioni outdoor di Unopiù vestono gli spazi esterni della Villa sul Lago di Como
Le collezioni Toscana e C’est La Vie di Unopiù sono protagoniste degli spazi esterni della villa di Federico Lucia a Pognana Lario, sul Lago di Como.
La collezione C’est La Vie
Frutto della collaborazione tra Unopiù e il designer Michele Bönan, C’est La Vie è una scelta perfetta per questo progetto. Ispirata al mondo nautico, la collezione è in sintonia con le scelte di interior design della villa. Richiamano infatti l’atmosfera del lago di Como e delle imbarcazioni Riva.
La presenza di sedute modulari, divani e lettini ha consentito di creare configurazioni versatili, offrendo comfort e stile agli spazi esterni e intorno alla piscina.
La collezione Toscana
Icona classica dell’artigianato in ferro zincato verniciato a polveri, si contraddistingue per la cura dei dettagli eseguita dagli esperti artigiani di Unopiù. La sua struttura dalle linee sottili e geometriche, che caratterizza tutti gli elementi della linea, ha aggiunto carattere ed eleganza alla zona pranzo outdoor.
La capacità di Unopiù di creare con i suoi arredi spazi esterni raffinati si intreccia con l’affascinate scenario e la visione dello studio 13.1 Architecture & Decor.
Il progetto della villa
Il progetto è stato curato con maestria dallo studio 13.1 Architecture & Decor di Filippo Fiora e Federico Sigali.
La villa di Pognana Lario, un aggraziato esempio di accoglienza e calore, offre un’atmosfera avvolgente ma fresca, perfettamente adatta ad essere goduta durante le belle stagioni.
Un’attenzione particolare è stata riservata sia agli interni che agli esterni, con lo spazio outdoor pensato come una naturale estensione dell’abitazione, creando un continuum equilibrato tra gli ambienti.
Nella Villa di Pognana Lario è utilizzo il cocciopesto per le pareti interne, che si fonde con pitture murali. Le stesse raffigurano vedute immaginarie di giunchi lacustri e fiori nei toni del panna, beige ed avorio.
Gli arredi, in gran parte su misura, convivono con opere d’arte e pezzi unici. La villa si sviluppa su due piani per un totale di 200 mq, ed è dotata di diverse pertinenze. Una limonaia e una darsena completano l’atmosfera suggestiva del luogo insieme alla piscina a sfioro.