L’effetto cemento della nuova collezione Yourself di Pastorelli conquista per la sua versatilità
Pastorelli presenta Yourself, una nuova collezione che nasce mescolando il primitivo con il moderno, per un risultato effetto cemento in evoluzione con le stagioni e gli stili.
Yourself, esposta al pubblico di Cersaie 2023, riscalda l’ambiente in ogni tonalità in modo libero, senza restrizioni, per adattarsi a contesti abitativi differenti.
Pigmenti colorati si fondono con il gres per generare una tavolozza ricca di nuance neutre, terrose e lunari. 6 sono le colorazioni disponibili: dalle più classiche Pure, Light Grey e Dark Grey a quelle più ricercate, Creme, Earth e Nordic. A queste colorazioni si aggiungono 2 decori, Joy e Bubble, formando un’ampia proposta in grado di soddisfare diverse preferenze: dalle tendenze moderne alle richieste più classiche.
La collezione “effetto cemento”
Questa collezione vuole essere uno strumento per raccontare ed essere se stessi, esprimendosi in ogni settore e ambiente.
“Pure” e “Creme” rappresentano il pieno senso di pace e di comfort, mentre “Earth” è simbolo di una natura desertica e mediterranea. “Light Grey” e “Dark Grey” abbracciano uno stile più grounge, infine “Nordic” ristabilisce equilibrio, benessere fisico e mentale, per perdersi in orizzonti infiniti.
Bubble e Joy sono due fondi decorati, materici: il primo fonde materia cementizia con sassi colorati. Multiforme e multicolore è pensato per un utilizzo a campitura piena a pavimento o a rivestimento.
Joy è, invece, un’interpretazione moderna del cassero tipicamente utilizzato in edilizia. Il calcestruzzo gettato all’interno della struttura, spesso realizzata in legno, una volta portata a maturazione restituisce esternamente una texture che con il passare del tempo lascia intravedere la presenza di piccole inclusioni di graniglie e di leggere striature a fasce verticali non uniformi. Un fondo originale, impreziosito anche da nuovi accenti colore.
Con Yourself Pastorelli introduce una proposta dalle tonalità polverose e materiche che donano effetti diversi a seconda della palette colore utilizzata, per un effetto vissuto, dai tratti talvolta consumati che danno ulteriore ritmo e movimento.