Peach Fuzz, il colore Pantone 2024 è un inno alla calma e alla serenità
Calmo e rilassante, con un pizzico di sensualità. Peach Fuzz, il colore Pantone del 2024, punta sulla tonalità pesca per trasmettere in qualsiasi ambiente un immediato senso di tranquillità e regalare all’atmosfera una convivialità chic e avvolgente.
Basta un dettaglio e il bagno si trasforma in una piccola spa deluxe, l’angolo relax acquista il sapore di un nido ricercato e le stanze si riempiono di energia positiva.
Vediamo alcune proposte per vari ambienti della casa.
antoniolupi e il Pantone 2024 nell’ambiente bagno
Volumi scolpiti, ma quasi evanescenti in un tocco di luce. Il lavabo freestanding Breeze di antoniolupi, design AL Studio, si fonde idealmente con l’acqua e riflette colori e sfumature nel corpo in Cristalmood con bordo sottilissimo.
Il risultato è un gioco di geometrie traslucide che nella tonalità pesca esalta ancora di più il suo aspetto scultoreo e poetico. Disponibile in tutti i colori a catalogo, Breeze può essere completato da un’illuminazione integrata alla base.
Brian Sironi coniuga luce e acqua nell’insolito soffione da parete o soffitto Apollo, disegnato per antoniolupi. Disponibile in tutti i colori con finitura opaca del campionario antoniolupi, Apollo punta sull’effetto grafico trasformandosi in un inaspettato elemento d’arredo.
Fusto, design Nevio Tellatin, è il lavabo freestanding realizzato in Flumood, Colormood o in pietra dalla geometria rigorosa e dalle linee nette e precise. Una barra porta salviette, corre lungo due lati del lavabo sottolineandone la forma e definendo l’angolo. La sezione piatta trasmette continuità con il resto della composizione.
Reflexmood, design AL Studio, è la vasca freestanding avvolgente di antoniolupi. Una geometria pura, un ovale perfetto, una presenza che conferisce eleganza ed esclusività alla stanza da bagno.
La purezza e l’organicità delle linee, capaci di esprimere leggerezza e solidità allo stesso tempo, si combinano con l’ampia capienza e la perfetta ergonomia del volume che avvolge il corpo. Così è garantita una postura perfetta per un relax davvero completo.
Il gres porcellanato di Casalgrande Padana si tinge di “pesca”
Il fascino della pietra combinato alla sensualità civettuola dei toni pesca regala alla casa un mood avvolgente, dal sapore vagamente retro. Le piastrelle in gres porcellanato Stintino fanno parte della collezione Pietre di Sardegna di Casalgrande Padana e si ispirano alla bellezza naturale dell’isola.
Perfette per vestire con raffinata luminosità ogni tipologia di pavimento o parete, compresi i piani di lavoro, sono disponibili in tanti formati (cm 30×30, 30×60, 60×60, 45×90, 60×120, 90×90), con spessore di 9 mm.
Mood urban chic per R-Evolution di Casalgrande Padana che reinterpreta le classiche cromie del cemento con una palette di lastre in gres porcellanato creativa e inaspettata, con uno scenografico effetto “a pelle di pesca”.
Per qualsiasi ambiente, da quelli residenziali a quelli commerciali, fino ai rivestimenti di facciata.
Poltrone e divani di Borzalino si vestono di Peach Fuzz
Comfort, estetica e sostenibilità dialogano nella poltrona Lisa di Borzalino, firmata da Carlo Bimbi. La struttura in legno massello di frassino laccato o noce canaletto abbraccia la morbida cuscinatura, impreziosita da dettagli di tappezzeria della migliore tradizione italiana e rivestita in pelle, nei toni cipriati.
Borzalino declina il vocabolario stilistico della classica bergere con materiali e finiture pregiate e veste la poltrona Mia, disegnata da Carlo Bimbi, nella delicata tonalità pesca. Per un angolo relax dall’eleganza sofisticata.
Ben di Borzalino è la collezione di divani (foto principale in alto) che punta tutto sulla flessibilità. Le linee semplici e pulite, unite all’estrema versatilità, fanno della collezione Ben un sistema completo capace di soddisfare qualunque esigenza. La collezione comprende divani fissi e componibili in linea e ad angolo, vestiti con preziosa pelle al vegetale e sottolineati da pregiate combinazioni di materiali e colori.
Esme è una poltrona imbottita in pelle con braccioli disegnata da Carlo Bimbi per Borzalino. Esme offre una comodità unica data dalla linea morbida ed ergonomica, arricchita da dettagli raffinati e da materiali pregiati.
Realizzata con struttura in metallo, è resa confortevole grazie alle imbottiture dei cuscini. Il ricamo nel centro dello schienale è il dettaglio che definisce l’intera seduta.