La seduta Moon premiata Best of the Best, nella categoria Product Design
Una luna che diventa un infinito: è Moon, la nuova seduta disegnata da Serena Papait che debutta nella divisione Design Office di Quadrifoglio Group.
In un sorprendente mix di forma e funzionalità. La seduta Moon si distingue per un approccio progettuale che sperimenta in modo inedito i concetti di design ed ergonomia, trasmettendo una straordinaria sensazione di leggerezza e di assenza di gravità.
La sedia è stata concepita seguendo i principi del design funzionale ed ergonomico scandinavo in cui tutti i punti di scarico sono riportati sulle ginocchia. In questo modo va ad alleggerire il carico alla colonna vertebrale, incoraggia una postura della schiena naturale e corretta. Una posizione attiva grazie anche ai movimenti di oscillazione consentiti dalla struttura.
Moon si compone di una monoscocca in polipropilene opportunamente dimensionata con spessori variabili nei diversi punti assicurando robustezza e durabilità.
La certificazione CATAS EN 1728 ne attesta la qualità in termini di resistenza a fatica, carichi statici e urti. In corrispondenza dei punti di appoggio, gli inserti in neoprene – materiale molto confortevole, morbido e indeformabile – favoriscono la decompressione dei pesi.
La scocca – disponibile nei colori Bianco, Beige, Grigio Ombra, Verde Oliva – e il rivestimento in tessuto dei cuscinetti sono personalizzabili. Si possono fare accostamenti tono su tono o a contrasto, assecondando i gusti dei suoi fruitori o dello stile dell’ambiente di destinazione.
Progetto altamente innovativo senza simili sul mercato, Moon fonde simboli, immagini e linee in un prodotto per il massimo benessere posturale e si inserisce con disinvoltura in studi professionali e luoghi di lavoro.
Con la sua anima plastica, elegante e armonica, può essere considerata un vero e proprio oggetto d’arredo di design, iconico per forma e performance ma anche per le altissime possibilità di customizzazione.
Riconoscimento Red Dot Award: Best of the Best nella categoria Product Design
Moon, ha conquistato la commissione per il modo in cui sperimenta i principi del design funzionale ed ergonomico scandinavo, fondendoli in un complemento d’arredo identitario, sofisticato e rivoluzionario nelle sue linee.