Design esclusivo e produzione artigianale per i nuovi elementi di arredo Provasi
Provasi è un’azienda che affonda le proprie radici nella storia di una famiglia guidata dalla passione per l’esclusività e l’eleganza nel design e nella produzione artigianale di arredamenti. Rigorosamente Made in Italy, è custode di una tradizione di alta ebanisteria attraverso i più abili maestri artigiani, artefici di intagli e intarsi di grande pregio.
Maestria artigiana e avanguardia creativa. Sono queste le basi della filosofia Provasi, tramandata di generazione in generazione. Il racconto della visione di un’azienda che esplora, mixa e sperimenta, mantenendo tuttora internamente il design delle sue collezioni.
Il risultato è la creazione di pezzi senza tempo che consentono la massima libertà di espressione. Viene così superato il concetto di classico e moderno, all’insegna del caratteristico mix and match insito nel DNA del brand.
La nuova collezione celebra l’eccellenza italiana
Provasi, con la nuova collezione, presenta elementi di arredo dagli accostamenti inediti e ricchi di dettagli, che celebrano l’eccellenza italiana e delineano l’idea di un vero e proprio New Classic. Qui la reinvenzione dell’ispirazione classica abbraccia la contemporaneità in uno scambio continuo tra tradizione e innovazione, qualità e creatività, comfort e lifestyle.
Nella foto troviamo:
Tigran è un sofa dalle linee sinuose e accoglienti, realizzato in uno speciale tessuto jacquard materico e velluto. I cuscini decorativi sofisticati e insieme divertenti, ricchi di dettagli preziosi lo adornano rendendolo unico. Un design fluido e lussuoso adatto sia ad ambienti classici che contemporanei.
Akiba è il sistema modulare componibile in legno che dà vita a una libreria, una consolle o ad un comodino. Presentato in diverse combinazioni e molteplici finiture, è un vero “gioco di costruzioni” in cui l’accostamento di volumi e diversi materiali rende possibile una progettazione fantasiosa e adatta ad ogni ambiente. Classicismo puro che trova in questo pezzo la sua espressione più contemporanea.
Ispirazione classica e spirito contemporaneo, il tavolo Pantheon è l’elemento di risalto nella zona living. Di forma rotonda, con piano in eucalipto intarsiato a raggiera, poggia su una base a doppia colonna specchiata in radica di madrona con dettagli in ottone.