Con Kn la tavola è sempre pronta per essere il centro della convivialità

La nuova collezione dedicata alla mise en place, di KnIndustrie, suggerisce nuove idee di convivialità e un nuovo modo di condividere il cibo. Protagonista di ogni esperienza dedicata alla presentazione e fruizione del cibo,  dove l’elemento funzionale della cucina entra nello “spazio-tavola” con eleganza e a servizio dell’ospite.

L’apparecchiatura della tavola è superata lasciando assoluta libertà ai commensali per vivere un momento di condivisione delle pietanze e di unione attraverso una serie di centrotavola gastronomici, anche componibili tra loro, posizionati al centro.

Kn: Variazioni sulla tavola

La collezione Variazioni sulla tavola si compone di una serie di “centrotavola gastronomici” – termine coniato da Sabrina Lazzereschi, food stylist che collabora con KnIndustrie. Il progetto è della designer Sirine Graiaa.

Nella cultura medio orientale i pasti vengono intesi come momenti di aggregazione in cui la famiglia e gli amici, o eventuali ospiti, si riuniscono intorno al tavolo al cui centro viene posizionato un unico grande piatto, dal quale ciascun commensale può attingere. Il valore della condivisione è molto radicato ed è in quest’ottica che KnIndustrie introduce una nuova linea di centrotavola dalle dimensioni generose, elementi di design che rimangono al centro della tavola per tutta la durata di un pranzo, di un aperitivo o merenda, o di una cena, per servire con praticità ed eleganza il cibo con una proposta di apparecchiatura del tutto nuova, anche per un servizio home made”.


I Centrotavola gastronomici sono  utilizzati principalmente per servire. Grazie al loro stile assumono anche una valenza decorativa e possono essere posizionati al centro del tavolo al pari di sculture contemporanee per arredare l’ambiente cucina o la sala da pranzo.

Realizzati in differenti materiali quali legno, grès, acciaio e vetro, gli elementi della collezione Variazioni sulla tavola sono idonei al contatto con gli alimenti e grazie alla loro resistenza possono supportare anche pentole o contenitori di cottura ancora caldi, per la massima praticità durante il servizio.