Nuovi bagliori metallizzati per le sculture in metallo Boe di BAM Design

Sculture in metallo per interni ed esterni, in diversi formati, che emanano energia e fisicità e parlano di un mondo dove il tempo risulta sospeso.

Nuove alchimie in metallo rinnovano BOE, oggetto emblematico della produzione BAM Design e capostipite della serie Animali Sonanti. BOE è una creatura affascinante in continua evoluzione.

La sua forma archetipica, con il corpo in lamiera e le corna in tondino d’acciaio imbutiti e forgiati a mano, si trasforma grazie ad effetti visivi sorprendenti.

La cromatura in oro, argento, rame e nera crea effetti riflettenti e specchianti. Bagliori metallizzati che si aggiungono alle lavorazioni couture a catalogo. Le nuove lavorazioni mettono in risalto la versatilità del metallo e moltiplicano le possibilità di scelta e di abbinamenti.

Realtà locale dalla storia controcorrente, espressione autentica del saper fare italiano, BAM Design costruisce il suo futuro perpetuando gesti tramandati da generazioni.

Forma attuale di una tradizione lontana, con il suo nome ispirato al suono del martello sull’incudine, BAM viene fondata nel 2008 a Nuoro.

L’azienda è costituita dai fratelli Vittorio e Andrea Bruno, laureati rispettivamente al Politecnico di Milano e all’Accademia di Belle Arti di Brera, insieme al padre Tonino Bruno, fabbro di terza generazione. Costantemente alla ricerca di contaminazioni, interazioni, intrecci, la produzione BAM, tradizionalmente legata ai metalli, si declina oggi nell’incontro con altri materiali, aprendosi al dialogo con progettisti e mani esperte del territorio sardo, e non solo.