La casa si colora e si rinnova con i nuovi tessuti d’arredo

Colorare, dare nuove forme agli spazi, dare nuova vita agli interni con i tessuti d’arredo, trasformare … in una parola: rinnovare! La casa è sempre più tessile!

Protagonisti i tappeti, gli arazzi, i cuscini, le tappezzerie nuove … un mondo colorato per rinnovare e dare nuova luce.

Anche al Salone e al Fuorisalone non sono mancate le proposte … tra tutte noi ci siamo letteralmente innamorate del trionfo delle “righe” nella chiesa di San Celso, pura poesia a cura di Charlotte Perriand, la collezione Les Arcs di cc-tapis. Un allestimento firmato da Michela Croci ha accolto il visitatore donando grandi emozioni.

Sono molte le proposte di cc-tapis che vengono incontro a gusti ed esigenze diverse: per esempio Piñata della designer Bethan Laura Wood oppure Pipeline Wallhanging 1 firmato da Patricia Urquiola. Entrambi i tappeti sono annodati a mano e tutti in fibre naturali.

G.T. Design propone la Capsule Collection Himalayan Skin, introducendo una delle fibre naturali più antiche, la iuta. La iuta è un materiale forte e resistente, biodegradabile e coltivabile senza fertilizzanti. Inoltre è anche un materiale virtuoso e altamente ecologico che contribuisce al miglioramento dell’ambiente, per via del suo alto consumo di anidride carbonica e conseguente rilascio di ossigeno nell’aria.

Due i modelli disponibili: uno a righe grigio scuro, una tonalità che richiama il carbone e iuta naturale e uno con righe grigio scuro che si alternano a righe ocra e alla iuta naturale.

Cuscini e tessuti d’arredo

Dal 1961 Sunbrella è il marchio di punta del colosso tessile francese Dickson-Constant per i tessuti di arredamento indoor e outdoor e per l’industria nautica.

Grazie ad oltre 60 anni di esperienza nella produzione di tessuti tecnici, Sunbrella abbina performance e design per creare tessuti raffinati, che portano bellezza e carattere in tutti gli ambienti, all’interno e all’esterno della casa.

Gamme di colori vivaci o toni pastello, motivi geometrici o eleganti tinte unite: le collezioni sono l’evoluzione delle ultime tendenze e offrono un’ampia scelta di tessiture.

tessuti

Tante le proposte tessili di Coincasa. 

cuscini decorativi arricchiscono gli ambienti di colore e donano un personalissimo tocco di stile. Tantissime varianti di tessuto e cromatiche. Dalle fantasie ai pregiati tessuti alle diverse lavorazioni, la scelta è ampissima.

Grandi, piccoli, eleganti o contemporanei, i cuscini Coincasa arredano con l’energia del colore. Texture a rilievo, ricami e frange, jacquard e tagli laser impreziosiscono il velluto, il lino e il cotone e regalano varietà alle sedute.

I cuscini d’arredo per divani sono disponibili in diverse forme, dimensioni e palette cromatiche. Quadrati o rettangolari, grandi o piccoli, valorizzano il soggiorno e rendono l’ambiente più accogliente giocando con le geometrie.

tessuti

E ancora tende e quadri in tessuto ad arricchire le pareti, ma anche pareti rivestite in tessuto. Nuove fantasie per i letti e la tavola d’autunno, insomma con le proposte del tessile e il mondo dei complementi d’arredo possiamo rinnovare l’aspetto della nostra casa, creando lo stile più adatto alla nostra personalità.