E’ un colore impegnativo il Viva Magenta, colore Pantone per l’anno in corso, ma un complemento o un arredo di questa tonalità possono dare nuova vita alla zona living dell’abitazione.

Che sia un tappeto o un divano, una lampada o una sedia, attirerà subito l’attenzione e lo sguardo.

Rinnovare i tessuti degli imbottiti

MP, storica azienda toscana, è attiva nel settore delle lavorazioni tessili e specializzata nella produzione di tessuti spalmati apprezzati in ambito di Interior Design, Contract, Nautica, Outdoor e Moda.

La collezione RAMFR è una tipologia di tessuto caratterizzato da una particolare esecuzione che conferisce a questo articolo un aspetto lucido ed invecchiato in perfetto stile “old british”, con la peculiarità di una “mano ”compatta e cerosa.

Realizzato in PVC/PU su raso di cotone con grana “capretto”, è presentato con una coloritura dai toni caldi e naturali, per esaltare la sua eleganza. RAMFR è un tessuto ideale per rivestire qualsiasi tipo di imbottito.

Disponibile anche nella coloritura Viva Magenta. (foto in alto)

L’originalità dello sgabello in ceramica

E’ di Artwork Italian Heritage by Kerasan Cow, lo sgabello in ceramica. Cow è un’accattivante ed innovativa seduta in ceramica che rompe gli schemi predefiniti. Pensato per arricchire qualsiasi tipo di ambiente, sia esso indoor che outdoor, Cow è un sorprendente ed esclusivo oggetto di design che ridefinisce i tradizionali concetti di seduta. E’uno sgabello in ceramica con base in acciaio. Design Fabrizio Batoni.

Il calore di un tappeto

Battilossi propone questa tonalità insolita per tempi non convenzionali, il Viva Magenta colore dell’anno per il 2023 pervade l’intera collezione di tappeti. Declinato in grandi campiture o raffinati dettagli, giocando con gli accostamenti materici, i ricami, le texture sovrapposte, il Magenta è  un rosso “vivo” che espande i propri orizzonti e si trasforma, rappresentando un futuro più inclusivo e gioioso.

Dietro la collezione Avita, il desiderio di dare ad un tappeto a trama piatta un gusto più raffinato e sofisticato. Colori e dimensioni personalizzabili su richiesta.

Il tavolino che non passa inosservato

E’ di Scappini Home il tavolino MID. Il vetro del top ha stampa digitale Black-Wool, ma è disponibile anche in legno o marmo. La base è in Canneté laccato e il cilindro in Ottone. Ø 60x 43h