Dalla collaborazione tra Makris – brand di Imoon specializzato in concept inediti nell’illuminazione di design – e Studio02Milano nasce la nuova collezione di lampade MEMI.
MEMI, declinata nei modelli a sospensione, da tavola e da terra, si configura come un oggetto dal design lineare, semplice e perfettamente proporzionato. La lampada, racchiusa in una struttura in ferro verniciato, cela alla vista la fonte a LED, grazie alla presenza di pannelli in metacrilato trasparente cannettato che, al passaggio della luce, le conferiscono un aspetto etereo. La percezione di tridimensionalità è resa dalla lavorazione a onde del materiale, che diffonde il flusso luminoso, creando un effetto lanterna.
Una spiccata personalità, che si esprime attraverso le infinite possibilità di personalizzazione: ecco, allora, che MEMI assume un carattere pop, chic o industrial, in funzione della scelta del colore, dei dettagli e delle rifiniture proposte da Makris, per adattarsi armoniosamente all’ambiente che la circonda.
“MEMI è il risultato dell’incontro tra due realtà, Makris e Studio02Milano, che condividono la medesima vocazione per la progettazione, da un lato, di soluzioni destinate a rendere unici gli spazi retail e, dall’altro, di veri e propri elementi di design per l’ambito residenziale” commenta Matteo Piedi, concept designer di Makris, che conclude “In tal senso, le lampade rappresentano il simbolo iconico di questa doppia anima”.
Fondata nel 2010, Imoon è leading player nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche, completamente Made in Italy, nei settori del Food & Fashion Retail. L’Azienda ha sede a Milano e si posiziona sul mercato come Partner capace di fornire ai propri clienti un servizio completo, seguendo ogni fase della progettazione: dallo studio preliminare, alle simulazioni illuminotecniche e modello di rendimento energetico, fino all’installazione, al fine-tuning del progetto e supporto post-vendita. È, inoltre, in grado di sviluppare soluzioni personalizzate, grazie al brand Makris, nato dalla volontà di plasmare nuovi concept di illuminazione coniugati alla migliore tecnologia all’avanguardia.