In una casa accogliente c’è sempre posto per il tappeto, un complemento che personalizza gli ambienti domestici.

I tappeti in lana della collezione Luoghi di G.T.DESIGN si ispirano alle superfici invecchiate dal tempo portando un elemento del passato, un tocco vintage, nei progetti più sofisticati di interior.

Interamente dipinti a mano su entrambi i lati, uniscono le proprietà di resistenza all’usura della lana a una distintiva palette, rendendo ogni pezzo unico e irripetibile. Leggerezza e calore sono le qualità predominanti di questa collezione.

L’iconica collezione, dal design di Deanna Comellini, ha ampliato recentemente la sua offerta di tappeti con due pezzi inediti dotati di un dettaglio speciale: l’introduzione di una tasca.
Inserire una tasca in un tappeto è una scelta carica di significato: la tasca rappresenta uno spazio per conservare e proteggere ciò che vogliamo portare con noi, ciò che rende nostro il luogo, appunto, che abitiamo.

Questi tappeti ultra-leggeri funzionano secondo un sistema modulare di sezioni cucite a mano, risultando in una collezione di dipinti tessili unici nel loro genere.

Le cuciture a mano e la modularità dei singoli elementi aiutano il progettista a dare forma a questi dipinti tessili.

Le quattro colorazioni di base, SelveOasiBorghi e Grotte, e il colore delle cuciture, possono essere abbinate su richiesta del cliente. Luoghi può essere prodotto in qualsiasi dimensione.

Il design tessile è una delle tecnologie più antiche conosciute per dare riparo agli esseri umani, quando l’abitare era nomade e inevitabilmente legato ai cicli della natura, e proprio per questo connotato più dai legami comunitari e dalle relazioni con l’ambiente circostante, che non da un edificio fisico. Abitarlo significa renderlo proprio in modo stabile, instaurare con esso un rapporto radicale.

In un mondo frenetico e conflittuale, il tappeto diventa ancora una volta la connessione tra l’uomo e la terra, radice delle pratiche dell’abitare.