Bianco Decó – Design di recupero, corsi e decorazioni eco-friendly

Bianco Decó è uno spazio a Verona dedicato al recupero di vecchi mobili in legno e metallo. I clienti possono trovare oggetti vintage perfettamente conservati, così come tutto il materiale necessario per la decorazione: vernici non tossiche, cere naturali e tutto l’occorrente per decorare legno e metallo.

Nell’attività di recupero, la titolare Rita Cardurani opta per materiali certificati, non inquinanti ed ecocompatibili. Riscopre anche le antiche tradizioni antiquarie improntate all’uso di antitarme e antiparassitari che sfruttano le proprietà degli olii essenziali naturali. Grande attenzione anche per gli imballaggi, rigorosamente in carta certificata o materiali compostabili.

Riconoscendo l’importanza dei social media, Rita ha creato account Facebook e Instagram Business una volta avviata la sua attività. Attraverso entrambe le piattaforme, pubblica 2 volte a settimana, con contenuti che variano tra immagini e bobine di Instagram che espongono i suoi prodotti, oltre a importanti annunci commerciali. Oltre ai suoi account sui social media, Rita si avvale anche di Facebook Ads Manager, che le consente di gestire il modo in cui pubblicizza la sua attività su Facebook e Instagram, dandole anche l’opportunità di monitorare come la sua community online reagisce alle sue inserzioni.

design di recupero

Il suo obiettivo è portare tutti i clienti interessati al design di recupero nel suo laboratorio fisico. Come risultato dei suoi annunci, Rita attribuisce il 20% dei suoi clienti in negozio alle tecnologie Meta. Oltre alla vendita di mobili restaurati, Rita offre ai suoi clienti anche corsi di bricolage e uno spazio di lavoro per artigiani professionisti. Per promuovere queste attività, utilizza Facebook Events, che consente ai suoi clienti online di trovare un orario e un giorno adatti a loro. “Facebook ha di fatto aperto la mia attività, iniziata sulla piattaforma, dandole una marcia in più e ampliando la vetrina oltre la periferia della città”, racconta Rita. Una parte fondamentale dell’attività di Rita è tenersi in contatto con i suoi clienti. Utilizzando WhatsApp Business, può comunicare direttamente con qualsiasi cliente esistente e potenziale, rispondendo a qualsiasi domanda possa avere.