A&B living presenta Marechiaro, separé per ridisegnare gli spazi
La collezione Marechiaro, disegnata da Philippe Nigro, e presentata durante l’ultimo Salone del Mobile, declina prodotti che a seconda degli usi e degli spazi in cui vengono posizionati assumono carattere e peculiarità diversi. Tutta la collezione è sviluppata con le finiture uniche proposte da A&B living: marqueterie de paille, sfumature di china e quant’altro.
Una possibile declinazione è un sistema libreria, con struttura in legno massello di frassino impreziosito da colorazioni secondo gradiente. La superficie è trattata con chine sfumate, stese manualmente, e molteplici sono le colorazioni possibili. Mensole, porta quadri e portaoggetti sono disponibili nelle stesse finiture.
Marechiaro può essere utilizzato anche come boiserie, attraverso pannelli di legno che possono essere sempre personalizzati, ma anche come separé o paravento, capace di suddividere gli spazi senza però creare divisioni nette tra gli stessi. Su questo sistema si inseriscono mensole, porta quadri e porta oggetti che possono trovare la migliore collocazione per esobire ciò che si desidera, in modo sempre nuovo.
Non solo separare, ma anche unire e collegare, attraverso effetti di luce e sfumature di colori, per ridisegnare spazi in ambienti aperti.
Marechiaro di A&B living è un sistema modulabile a seconda delle necessità che definisce gli spazi e le sue funzioni.
A&B living è un marchio giovanissimo, nasce, infatti, nel 2019 per volontà di Alessio Bernardini per dare forma a finiture inconfondibili mediante arredi di design unici.
“L’alto artigianato e il design sono oggi due mondi che si parlano, che si completano.”
Così Alessio Barnardini spiega la sua filosofia, sulla quale ha improntato A&B living, giovane startup che combina un vasto patrimonio di finiture prezione e alto artigianato con la professionalità di rinomati designer, alla ricerca di collezioni uniche.