Il Salone del Mobile è sempre l’occasione per conoscere nuove persone e nuove realtà. A Milano, in viale Premuda 19, abbiamo partecipato all’inaugurazione del negozio Sofable By MANTELLASSI e chiacchierato con Carlo Mantellassi.

Sofable By MANTELLASSI  è una giovane realtà nel mondo dell’arredamento, con produzione di divani di design e poltrone di alta gamma, ma con radici ben profonde nella storica azienda di arredi di lusso Mantellassi 1926.

Con il nuovo brand l’azienda torna di fatto sul mercato italiano e, con una veste rinnovata vista attraverso gli occhi di Carlo Mantellassi e dei suoi fratelli, propone arredi dalla produzione artigianale, dalle linee eleganti e dalla grande qualità attraverso la vendita on line.

La produzione degli arredi Sofable By MANTELLASSI avviene interamente nel sito artigianale di Pistoia, dove i falegnami intagliano il legno, le sarte cuciono i rivestimenti e i tappezzieri modellano il comfort di divani, poltrone, letti e complementi, per arredi total look adatti a tutti gli ambienti.

La collezione di divani di design e arredi Sofable By MANTELLASSI si fonda su una proposta di stile che non scende a compromessi sulla qualità, punta l’attenzione su un’estetica senza tempo e sulla ricerca del massimo comfort per il cliente.

Come Placido, un divano componibile che unisce comodità ed estetica. La semplicità delle linee e la modularità lo rendono adattabile a molti tipi di ambiente, pur mantenendo la sua anima di un divano moderno. Le sue linee seguono la morbidezza della vera piuma con cui è imbottito. Il comfort e la comodità di questo divano sono impareggiabili, grazie alla sua maxi seduta che può arrivare fino a 85 cm di larghezza ciascuna, e i comodi braccioli imbottiti. Il divano Placido è dotato di un meccanismo interno che permette l’estrazione di ogni seduta di 30 cm. Questo meccanismo è stato pensato per chi non vuole rinunciare al comfort di una penisola, mantenendo le dimensioni del divano più compatte possibili.

O ancora la poltrona Pelè, prodotto disegnato da Giulio Mantellassi come rivisitazione in chiave industrial della famosa Egg chair degli anni ’50.
Completamente realizzata a mano, con le stesse tecniche di lavorazione degli antichi palloni da calcio. Rappresenta infatti un omaggio al grande calciatore ed è realizzata in pelle crust, conciata al naturale, cucita a mano e anticata secondo le tecniche degli antichi maestri pellettieri toscani. La struttura si appoggia su una base in acciaio acidato a mano con meccanismo girevole, armonico ed oscillante, per un comfort garantito.