Relax Design ha partecipato all’ultima Design Week milanese con la nuova collezione BlackLabel, firmata da Tredici studi di design. In anteprima presentato il nuovo materiale Lumenit ®.
Relax Design ha preso parte alla Milano Design Week 2022: al SalonedelMobile.Milano con BlackLabel protagonista di un’esposizione temporanea e al Fuorisalone con un evento speciale nel distretto del design di Brera.
La collezione BlackLabel, vincitrice del premio ADI Ceramic&Bathrooms Award, ha coinvolto alcuni dei più importanti studi di design italiani ed internazionali, che hanno disegnato una serie di elementi bagno scultorei in Luxolid®, la solid-surface prodotta in Italia presso il laboratorio chimico dall’azienda. BlackLabel costituisce un progetto corale che unisce tredici interpreti, con la direzione artistica a cura di plasma e ZeTae Studio, concentrandosi su vasche freestanding, fulcro principale della produzione aziendale, spaziando tra lavabi da appoggio e sospesi, fino ad accessori e complementi per l’ambiente bagno.
L’azienda, inoltre, ha presentato in anteprima il Lumenit®,una nuova superficie traslucida proposta in cinque colori e iniettabile in stampo. La nuova solid-surface evidenzia l’importanza che rappresentano per Luciano Garofalo, CEO di Relax Design, la ricerca e la sperimentazione nel campo dei nuovi materiali.
“Questo nuovo materiale aprirà le porte a inediti progetti di arredo bagno ed è rivolto ad un pubblico sempre più attento ai trend contemporanei del design d’interni e alla qualità estetica e produttiva. Il Lumenit® fornirà, inoltre, nuove possibilità creative a designer e architetti e ci permetterà un ulteriore ampliamento della gamma, con nuovi prodotti e accessori che giocano con luci, trasparenze e colori”, racconta Luciano Garofalo.
Durante il Fuorisalone sono stati presentati alcuni particolari gadget realizzati con il nuovo materiale: il Lumenit®.