Porta la firma di Emo Design la cappa Vogue per Falmec che è appena stata presentata al Salone del Mobile di Milano. L’abbiamo vista e subito ce ne siamo innamorati.
La cucina è il cuore della casa e anno dopo anno il suo ruolo centrale si arricchisce di nuovi complementi e forme. La natura entra nelle nostre dimore con linee organiche e colori. Ciò che prima veniva nascosto ha ora dimensioni generose, forme estetiche che quasi ti fanno dimenticare la sua funzione, insomma la cappa Vogue, che è anche corpo illuminante diventa un vero e proprio complemento d’arredo.
La cappa Vogue è una gonna rotante e colorata come un grande fiore che, oltre alla sua funzione principale (aspirare), illuminerà e arrederà la cucina dei prossimi anni.
I due colori diversi che la caratterizzano (uno per l’interno e uno per l’esterno) uniti alla forma sinuosa, fanno quasi volare i materiali solidi e resistenti che avvolgono un sistema di aspirazione all’avanguardia: la tecnologia Circle.Tech brevettata da Falmec.
L’apparato filtrante di Circle.Tech si sviluppa orizzontalmente. L’aria in uscita attraversa un corpo filtrante che avvolge il motore e viene diffusa in modo omogeneo. Data la sua forma circolare e la superficie filtrante di grandi dimensioni le performance sono eccellenti in termini di aspirazione e silenziosità.