Vetrine d’Autore MARCAPIANO: vivere l’arte ogni giorno
La seconda tappa del progetto Vetrine d’Autore porta la firma dell’artista Marcapiano, ideatore del genere “astratto figurativo animato”
Arte da vivere nella quotidianità attraverso i complementi d’arredo che vestono le nostre case: con questo spirito Mirabello Carrara lancia una nuova linea tessile per il letto e per la tavola nata dalla collaborazione con Marcapiano, una tra le più eclettiche figure del panorama artistico contemporaneo.
La nuova capsule collection rappresenta la seconda tappa del progetto Vetrine D’Autore, ideato da Mirabello Carrara con l’obiettivo di promuovere gli artisti contemporanei e il loro lavoro, nella convinzione che la cultura sia un elemento fondamentale di espressione nella società moderna, e dando inoltre nuova linfa alla passione per l’Arte che da sempre contraddistingue le collezioni della maison.
I disegni a olio di Marcapiano Visione e Giostra d’Arte sono declinati su trapunte, completi letto e completi copripiumino in morbido percalle di cotone, e su cuscini arredo in velluto.
La pluripremiata opera a china Nostra Complicità è invece protagonista di un raffinato Tablò d’autore, un telo arredo leggero e versatile realizzato con una speciale fibra tessile proveniente da agricoltura biologica.
Le stampe offrono inoltre percezioni tattili e visive che riportano a tessuti pregiati: i tratti particolareggiati e definiti della china appaiono come un dipinto su seta, e le micro-pennellate ad olio come la texture di un velluto. La palette cromatica armonica e avvolgente, e la perfetta definizione delle stampe a riprodurre i movimenti del pennello regalano la sensazione di vivere immersi in un’opera d’Arte, per momenti unici e indimenticabili.
Marcapiano, ideatore del genere “Astratto Figurativo Animato ©”, realizza opere estremamente raffinate ed eleganti, che nascono da una minuziosa ricerca, esclusivamente sperimentale, sia personale che tecnica.
Versatile ed innovativo, spazia dall’olio su tela alla china stesa con pennino, dall’incisione su vetro e cristallo con punta diamantata alla scultura, personalizzando ciascuna tecnica ma rimanendo sempre fedele e coerente al suo inconfondibile stile.