Hizone, brand presentato in anteprima lo scorso settembre in occasione del Supersalone 2021, debutta quest’anno a EuroCucina e alla Milano Design Week 2022.
Sistema uniforme e modulare di abbattitori e armadi refrigerati professionali nato dall’incontro tra la visione di Antonio Citterio, uno dei più iconici maestri del design italiano, e l’esperienza tecnica di ISA SpA, azienda umbra che dal 1963 produce e distribuisce nel mondo vetrine refrigerate e arredamenti per locali pubblici.
Hizone è qualcosa che non c’era: la sintesi tra la più evoluta tecnologia del freddo e l’estetica impeccabile di una collezione d’arredo, un progetto ambizioso in grado di trasformare sia gli spazi professionali che quelli domestici.
“From professional kitchen to your home. Really.”: questo il claim e la forza di Hizone. Una linea di lusso con performance di altissimo livello che, grazie al design inconfondibile di Antonio Citterio, dona linearità ed eleganza ai migliori locali del mondo e si adatta benissimo all’arredamento di ambienti domestici di prestigio, con prodotti di qualità ad alto tasso di tecnologia e innovazione anche in termini sostenibilità, grazie all’uso di refrigeranti naturali.
Per la 23ª edizione di EuroCucina, Hizone avrà uno spazio all’interno del padiglione 9 dove il brand si sposa in pieno con i valori chiave della manifestazione: oggi più che mai la cucina è infatti intesa non più solo come area funzionale ma come centro domestico per eccellenza, luogo di relazioni e socializzazione.
In contemporanea, Hizone sarà anche parte del programma di eventi in città che si svolgerà in occasione della Milano Design Week intitolato “Tra Spazio e Tempo”, un invito a riflettere sui cambiamenti in atto nel mondo di oggi, cambiamenti che sono necessari per conseguire quegli obiettivi di sostenibilità imprescindibili per guardare al domani.
In pieno centro di Milano, nel distretto Milano Durini Design, sarà infatti possibile vedere l’istallazione Hizone all’interno del Brian & Barry Building in via Durini, riproduzione di un locale professionale completo delle vetrine per pasticceria e cioccolato Pentagram di ISA. Pentagram è la collezione disegnata da Antonio Citterio per il settore Hotellerie-Restaurant-Café, un arredamento completo di vetrine refrigerate per gelateria, pasticceria e gastronomia, banchi bar ed elementi di arredo in grado di creare qualsiasi layout espositivo contemporaneo.