Tavoli rotondi, rettangolari, allungabili, in legno o vetro e ancora in stile industrial o moderno. Insomma la scelta non è facile, ci si perde in un mondo di colori e materiali sempre più innovativi.
Trovare il prodotto giusto, che non solo accontenti il nostro gusto estetico, ma, che ben segua lo stile e le esigenze delle nostre abitazioni.
Un inedito abbinamento di materiali caratterizza i tavoli Next 232/236 di Gervasoni. Realizzati in cemento finitura crackle, con piano in marmo bianco Carrara, hanno volumi pieni e forme tondeggianti. Disponibili in due dimensioni risaltano grazie alla scultorea base centrale dalle forme piene portano la firma di Paola Navone. (foto in alto)
Dallo studio, la ricerca e la progettazione del C.R&S. di Riva1920 prende vita la nuova collezione Vela. Il tavolo di design è realizzato in legno massello a listelle incollate con lati stondati. Si caratterizza per top e gambe con spessori assottigliati tramite lavorazione a saponetta, che dona leggerezza e sinuosità.
Roshi è il tavolo che Ronda Design ha presentato durante l’ultimo Salone del Mobile, il design è di Gino Carollo. E’ un tavolo con la base in movimento: praticamente la base in metallo è liberamente configurabile, i supporti in metallo a U e a C, sono diversamente combinabili tra loro (2 U, 2 C oppure 1 U e 1 C). Ogni supporto può inoltre essere fissato al telaio ruotando intorno all’asse verticale in quattro diverse posizioni. Il piano del tavolo può essere in metallo in un raffinato continuum con la base, in legno per un effetto naturale, oppure in ceramica o vetro per un effetto più elegante. Il top è proposto o in forma rettangolare o con gli angoli stondati.
In-Between è il tavolo scultoreo di Lema che diventa protagonista della zona giorno grazie al disegno della sua base. Costituita da un’alternanza di elementi singoli attraversati dallo spazio, la base di In-Between dona bidimensionalità all’ambiente. Il piano tondo sfiora la base, donando ancora più leggerezza all’intera figura. Design Ximi Li.