Da un design minimalistico ed essenziale nasce un concept di luce contraddistinto da elegante linearità, come indica il nome scelto per la nuova collezione di lampade firmate da Christophe de la Fontaine per il brand tedesco Formagenda.

La gamma PROFILE, presentata durante la Milano Design Week nel contesto della mostra collettiva INSIEME in via Zarotto 1, comprende lampada da terra, da tavolo e a sospensione, tutte disponibili in una selezione di differenti outfit, tra cui spicca Alcantara con il suo inimitabile soft touch.

Perfetto insieme di emozione tattile, estetica e funzionalità, Alcantara veste di eleganza qualsiasi forma, rispondendo alle richieste più audaci di designer e artisti internazionali che nel materiale trovano una sintesi dei valori del Made in Italy e di uno stile di vita all’insegna dell’alto di gamma e del rispetto per l’ambiente.

Formagenda è un’azienda di illuminazione con sede a Monaco di Baviera. Le proposte “senza tempo” del brand si distinguono per sapienti lavorazioni e per una rifinitura a mano che mira alla perfezione. L’elegante insieme di forma e luce porta gli oggetti di Formagenda a inserirsi in maniera armonica nell’ambiente; il raffinato linguaggio di design che li caratterizza comunica emozioni, rendendoli adatti sia ad accoglienti ambienti residenziali che alle sobrie atmosfere di spazi professionali.

Con questa collaborazione nel segno dell’eccellenza e del design, Alcantara si conferma partner di primo piano di aziende attive in molteplici settori (dall’arredo alla moda, all’elettronica di consumo, fino al mondo auto). Una relazione di reciproco scambio creativo che si alimenta attraverso un continuo lavoro di ricerca, per mettere a punto soluzioni innovative dal punto di vista stilistico e risposte ad hoc, con un’attenzione sempre sensibile al tema della sostenibilità.