Abbiamo imparato molto nei mesi scorsi: scoperto o riscoperto la gioia di cucinare, il piacere della lettura e gli hobby creativi, come il disegno e la pittura, che in molti casi sono diventati la nostra nuova normalità. E allora, nell’anno della ripresa, che sancisce nuovi stili di vita possiamo dedicarci con sempre più passione a scegliere i giusti strumenti e vivere un mondo pieno di colori. Scegliendo la giusta tecnica, quella che sentiamo più nostra, magari scoprire l’arte della calligrafia, del disegno, dell’acquerello, o anche del fumetto. Esistono un’infinità di oggetti speciali da regalare (e regalarsi) a un artista, e per tutti i budget: matite colorate e set per la calligrafia, set di acquerelli o di colori acrilici e tanto altro ancora.
Lo sa bene Momarte – www.momarte.com, startup italiana per la vendita online di oggetti per le belle arti e la grafica – che con un catalogo di oltre 35000 articoli sta rivoluzionando il mercato italiano del settore: niente botteghe polverose e chincaglierie, ma un’accurata selezione di nuovi prodotti e marchi storici e prestigiosi che celebrano l’arte contemporanea in tutte le sue forme, anche a Natale.
La piattaforma, 100% Made in Italy, è user friendly e organizzata per aree di interesse, per agevolare la selezione. L’esperienza di acquisto è veloce e intuitiva, così come il servizio assistenza, disponibile, presente, attento. L’accurata gamma di marchi, le proposte sempre aggiornate, l’attenzione per tutte le discipline artistiche e la scelta di prodotti adatti al mondo professionale e hobbistico rendono oggi Momarte un ecosistema che va ben oltre la vendita diretta e online di materiale per le belle arti.
Un marketplace di condivisione, crescita, formazione e community coesa di appassionati, studenti, professionisti del mondo artistico cui chiedere consiglio, supporto, ascolto. Una visione nuova del fare arte in Italia, e uno shopping che diventa un piccolo momento di felicità, per chi lo fa e per chi lo riceve.