Zilio A&C piccoli complementi d’arredo dal grande design per una casa sempre più funzionale
Pur essendo conosciuta principalmente per la produzione di sedute, la Zilio A&C, azienda nata più di sessant’anni fa in Friuli, ha dato vita negli anni anche a numerosi complementi d’arredo.
Il design di ispirazione nordica che ritroviamo nelle sedie, negli sgabelli e nelle poltroncine, è comune anche a un’altra serie di articoli Zilio A&C: gli appendiabiti, gli specchi, il cestino portacarte, il portabiciclette e persino i taglieri: tutto rigorosamente in legno.
A cominciare da Leek, disegnato da Mentsen e Tra e Tra-ra, disegnati da Tomoko Azumi. Si tratta di tre tipologie di appendiabiti dal design estremamente minimale, pochi componenti che definiscono una struttura visivamente leggera e robusta. La leggerezza del design ne fa un elemento che facilmente si aggiunge all’arredo dell’abitazione.
Si aggiunge alla lista Laurel, il servomuto in rovere disegnato da Simon Kämpfer, dalle linee essenziali e gentili all’insegna della funzionalità. A firma dello stesso designer vi sono inoltre June, uno specchio dotato di un prezioso supporto nascosto e Maru e Naga, utilizzabili come vassoi, dal lato con bordo in rilievo, oppure come taglieri, dal lato opposto liscio.
Completano l’assortimento due accessori progettati nuovamente da Tomoko Azumi, designer che ha all’attivo con Zilio A&C diverse collaborazioni. Dove è un grazioso cestino portacarta creato con un unico foglio di acero multistrato avvolto su sé stesso e chiuso in fondo da una base di alluminio. René, invece, è un portabiciclette in legno di frassino e tessuto da appendere alla parete, un’elegante idea salva spazio per gli amanti delle corse in bici.
Molte e interessanti proposte da scoprire, per curare fin nei minimi dettagli e all’insegna del design l’arredamento della propria casa. www.zilioaldo.it