Il lavoro da casa e la pandemia hanno influenzato notevolmente l’organizzazione degli ambienti domestici. È cresciuta la cosiddetta tendenza “decluttering”, ovvero l’abitudine a fare ordine, liberare spazio e organizzare meglio gli oggetti, sia dentro che fuori dagli armadi. Tra le varie zone della casa, la cucina è senz’altro una di quelle più soggette al disordine. Ecco perché, al suo interno, vani contenitori, accessori e sistemi di organizzazione contribuiscono in maniera fondamentale a creare un ambiente ordinato, pratico e facile da pulire.

Pioniera dell’eco-arredo abbinato a elevati standard di design, l’azienda austrica TEAM 7 propone una vasta gamma di cucine in puro legno massello naturale, progettate e realizzate su misura in ogni singolo dettaglio, e studiate per dare vita a un ambiente di vita e lavoro confortevole e funzionale, ad alto tasso di sostenibilità. L’ultima proposta della gamma si chiama echt.zeit (che in tedesco significa “tempo reale”). Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, echt.zeit offre moltissime soluzioni su misura per organizzare, in modo pratico e intelligente, gli spazi di lavoro e l’interno di cassetti e mobili.

Lavorare in modo intelligente

Progettata in modo ingegnoso, l’isola centrale della cucina echt.zeit offre tre diverse aree di lavoro disposte in modo ergonomico e pensate rispettivamente per cucinare, lavare i piatti e mangiare.

organizzare e contenere in cucina

Pratici inserti

Che si tratti di un pratico divisorio per le ingombranti teglie da forno o di uno scomparto aperto con ripiano estraibile per elettrodomestici come bollitori o tostapane, TEAM 7 ha pensato a tutto.

Raffinati contenitori in legno naturale, asciutti e ventilati, permettono di conservare a lungo frutta e verdura. I nuovi inserti per posate OrganiQ, realizzati in fibra di rafia a crescita rapida e un legante a base d’acqua, entusiasmano i più esperti ecologisti.

Organizzazione cassetti

Cassetti e cassettoni possono essere configurati per rispondere a diverse funzioni. Grazie alla base forata portapiatti e ai distanziatori fermapiatti liberamente posizionabili, è possibile organizzare le stoviglie in modo pratico e sicuro.

Ponte di luci e vani a nicchia

Il ponte di luci nero opaco regala un tocco scenografico all’isola della cucina, mette in primo piano tutti gli utensili e permette anche di coltivare erbe aromatiche fresche e piccole piantine.