Carl Hansen & Søn e lo Studio di design EOOS presentano l’Embrace Sofa: un divano flessibile e modulare che unisce un’estetica geometricamente rigorosa a un comfort e un’artigianalità versatili e senza pari.

L’Embrace Sofa è il primo complemento d’arredo imbottito componibile realizzato dal brand in più di cento anni di storia del design moderno danese: si compone infatti di un totale di dieci moduli, ciascuno dei quali combinabile in modi illimitati oppure utilizzabile da solo; ed è proprio questo aspetto a rendere il divano eccezionalmente versatile!

Il telaio in legno massello e lo schienale rigido presentano un’estetica precisa, mentre il piping in fettuccia del rivestimento produce linee delicatamente evidenziate che esaltano il tessuto o la cucitura della pelle. Il morbido strato inferiore della seduta contrasta con l’aspetto rigoroso e, insieme ai cuscini rimovibili del divano, gli conferisce una comodità avvolgente.

Inoltre il corpo centrale può essere o in tessuto o in pelle e di diverse colorazioni creando così un complemento d’arredo 100% personalizzabile sia per quanto riguarda la modularità che le finiture incontrando quindi il gusto personale di ogni consumatore e adattandosi a ogni tipologia di ambiente.

Per ciò che riguarda la collaborazione, EOOS racconta “Carl Hansen & Son non si focalizza mai sui trend del momento ma crea prodotti versatili e attentamente studiati. Questo è un modo di lavorare sostenibile perché rende infinita la vita utile del mobile che può quindi essere rivenduto, riparato o tramandato alle generazioni successive. Consideriamo che questo tipo di approccio sia il più ragionevole ai fini della progettazione e siamo entusiasti di aver collaborato con un partner che condivide i nostri valori”.

La composizione flessibile dei moduli permette all’Embrace Sofa di adattarsi a qualsiasi ambiente, dalle abitazioni private alle hall degli hotel, ma anche uffici e sale riunioni: “Con l’Embrace Sofa puoi arredare il tuo spazio come desideri, non ci sono limiti. Puoi scegliere il divano per arricchire il tuo angolo relax dove sorseggiare una tazza di caffè o leggere un buon libro, o come luogo d’incontro in cui lavorare al computer o partecipare a videoconferenze” Knud Erik Hansen, CEO Carl Hansen & Søn.