OfficinaCiani è un’azienda che opera nel mondo degli arredi e illuminazione in metallo, ferro forgiato per la precisione, tipici della tradizione fiorentina. Dall’incontro con i poliedrici progettisti Simone Ciarmoli e Miguel Queda è nata Marina, una collezione di arredi per esterno dalle linee “pittoriche”. Presentata lo scorso anno durante un momento storico che ci ha visto tutti coinvolti anche nel grande cambiamento che ha subito la nostra “casa” e le modalità del vivere gli esterni, Marina ha avuto da subito un grande successo. I progetti, sia residenziali che contract, non sono mancati e oggi OfficinaCiani ha scelto di sviluppare la linea.
Presentata inizialmente in ferro battuto color ruggine oggi la collezione Marina si amplia di nuove coloriture.
La grande novità è rappresentata soprattutto da un ampliamento di gamma, per offrire alla sofisticata clientela di OfficinaCiani una proposta di arredo completa. Si aggiungono dunque nel 2021 una sedia con e senza braccioli e dei tavoli dining quadrati e rotondi a diverse grandezze. I divani, lineari ed angolari, le poltrone e tavolini bassi sono dunque oggi in buona, anzi ottima, compagnia.
Realizzati a mano a Firenze, dove l’azienda vanta una tradizione da inizio secolo nella creazione di arredi in ferro forgiato, tutti i prodotti della linea Marina sono caratterizzati da un design semplice all’apparenza, ma estremamente sofisticato, anche nella realizzazione. I braccioli, o le gambe nei tavoli, presentano una doppia bacchetta come il segno di un pittore che ha voluto evidenziare quella linea.
I materiali complementari, come i top dei tavoli, sono in prezioso e ricercato Travertino.
La realizzazione artigianale e l’ufficio progettazione interno permettono anche ad OfficinaCiani di soddisfare esigenze particolari costumizzando non solo le grandezze ma anche i colori delle strutture – realizzabili in Ral di cartelle classiche – e dei cuscini, potendo scegliere tra le proposte dell’azienda o un qualsiasi tessuto in commercio.
Tutta la linea Marina è disponibile anche in finiture da interno.