Il divano è l’elemento principale del salotto, è infatti il posto dove si è soliti trascorrere il tempo dedicato al relax.
Il divano angolare è una scelta diffusa, rende l’ambiente molto accogliente e crea un’ottima zona di conversazione, è una soluzione pratica e funzionale perché ha il vantaggio di offrire un valido numero di sedute in uno spazio ridotto.
LeComfort, azienda produttrice di imbottiti, offre un grande numero di modelli in tema di divani angolari.
Ecco una serie di suggerimenti di LeComfort per come collocare dei divani a forma di “L”, ma anche dell’ampia gamma di modelli disponibili.
Il divano angolare può essere posto al centro del locale diventandone, in questo modo, l’elemento caratterizzante. E’ una soluzione che si presta per un salotto molto ampio o un open space. In questo caso il divano a forma di “L” può essere usato per delimitare due aree distinte della zona giorno. Il divano angolare diventa così un arredo multifunzionale facendo anche da divisorio tra l’area relax e la sala da pranzo.
Il divano a forma di “L” può essere posizionato in un angolo della stanza, in modo da lasciare libero il resto del locale. Questa è una soluzione adatta per ogni tipo di salotto. Se il living è molto grande, posizionando il divano a ridosso di due pareti si può creare una zona relax del tutto divisa dal resto dell’ambiente, sfruttando al meglio lo spazio libero che rimane. In alternativa, se il salotto è piccolo, posizionare il divano vicino al muro significa creare spazio per altri mobili e armonizzare al meglio la stanza.
Nelle foto i modelli: Astor, Graffiti, Hollis.
Anche lo spazio sotto la finestra può essere utilizzato per posizionare un divano angolare. Sotto ogni finestra c’è uno spazio a cui solitamente non si pensa. In passato era occupato dai radiatori. Oggi molto spesso è uno spazio libero grazie alla diffusione del riscaldamento a pavimento o del termoarredo.
LeComfort ha studiato dei modelli per inserirvi una comoda seduta. In catalogo sono previsti dei divani bassi. Questa soluzione è molto interessante perché oltre a valorizzare il divano, si sfrutta al meglio la luce naturale nell’area dedicata al relax e alla lettura. Il divano angolare, avendo la forma ad “L”, è ideale per inserire un tavolino per servire bevande o stuzzichini agli ospiti.
Nelle foto i modelli: Bacio, Kubic, Christopher.
Per quanto riguarda il materiale del rivestimento, la scelta che propone LeComfort è molto ampia: si va dalla pelle ai tessuti in fibre sintetiche o naturali da poter declinare in diverse varianti di colore.
Se in casa vivono dei bambini piccoli non ci sono problemi. LeComfort dispone di rivestimenti lavabili e idrorepellenti in modo da far scivolar via i liquidi e lo sporco.
La scelta del colore è molto personale ma, LeComfort può darti alcuni suggerimenti. Potete optare per un colore neutro come il grigio o il beige per creare un ambiente elegante e raffinato oppure, puntare su tinte accese come il rosso o il verde se volete mettere il divano ben in evidenza.
Nelle foto i modelli: Lambert e Luis.
Per migliorare ulteriormente il piacere di stare sul divano, LeComfort offre la possibilità di inserire una serie di optional extra tra cui la funzione relax o la seduta estraibile.
Le funzioni relax di LeComfort sono in tutto quattro:
- Per la testa
- Per le braccia
- Per la schiena
- Per i piedi
Per chi lo desidera nei divani a forma di “L” di LeComfort può essere inserita la soluzione letto matrimoniale con rete elettrosaldata.
Per sfruttare al meglio lo spazio in base ai desideri degli utenti LeComfort è in grado di realizzare divani angolari su misura accorciando oppure allungando gli elementi di serie.
Nella foto in alto: Divano Abbraccio