Mantenere il fresco e godersi il tempo trascorso in casa quest’estate
Se da un lato le grigliate e le gite in spiaggia sono fantastiche, a volte è anche bello trascorrere una calda giornata estiva rilassandosi nel comfort di casa. Soprattutto nei giorni più caldi, rimanere a casa può essere la cosa migliore da fare!
Ecco dei semplici consigli per sfruttare al meglio la vostra prossima vacanza estiva a casa.
Rimanere al fresco
Mantenere una temperatura interna piacevolmente fresca grazie ad alcuni suggerimenti pratici per sconfiggere il caldo.
Tenere le tende chiuse: Tirare le tende durante le ore più calda della giornata, per evitare che il sole estivo surriscaldi la casa all’interno. Le tende oscuranti possono essere una soluzione intelligente per bloccare la luce del sole e mantenere la temperatura a un livello confortevole. Naturalmente, quando scende la sera, è possibile aprire le tende e godersi uno spettacolare tramonto estivo.
Fare circolare l’aria: Fare circolare l’aria può fare la differenza quando si tratta di mantenere un’atmosfera interna piacevole. Se accendere il condizionatore può mantenervi al fresco per un po’, è importante mantenere un flusso d’aria fredda costante per stare bene e al fresco in ogni momento. Per quei giorni caldi e soffocanti in cui il condizionatore da solo non basta, l’app LG ThinQ offre la modalità Fresh Air che vi permette di accendere contemporaneamente tutti i condizionatori, i ventilatori a soffitto e i purificatori d’aria collegati. Questa funzionalità smart è talmente efficace che in pochissimo tempo ogni stanza diventerà come un’oasi fresca e un paradiso al riparo dal calore esterno.
Siate smart e spegnete i vostri dispositivi: Anche se servono per ridurre la temperatura, l’uso ininterrotto degli elettrodomestici aumenterà spaventosamente le bollette dell’energia elettrica. Quindi, una volta raggiunta una temperatura fresca e confortevole, è sicuramente una buona idea spegnere i dispositivi per un po’. Abbinati alle pratiche app per dispositivi mobili, i condizionatori smart di oggi, come ad esempio i modelli di LG Electronics compatibili con l’app ThinQ, possono essere spenti semplicemente toccando lo schermo del vostro smartphone. Vi permettono inoltre di monitorare il consumo di energia, aiutandovi a mantenere le bollette e la vostra impronta energetica sotto controllo, per un’estate ecologica.