E’ un design fatto di contaminazioni e di colore quello di Egoitaliano, azienda fondata a Matera nel 2007 e specializzata nell’ideazione, creazione e vendita di imbottiti e complementi d’arredo indaga le necessità dell’abitare presentando le nuove collezioni 2021, altamente personalizzabili in termini di colore, tessuti, dimensioni e forme.
Collezioni dove il design, la moda, la cultura Pop e la tradizione locale si incontrano dando vita a prodotti dal grande impatto.
Tra le nuove collezioni si distingue Bebop, le cui configurazioni – divani, poltrone e poltroncine – sono caratterizzate da forme morbide e generose e il design compatto le rende adatte ad ambienti giovani dall’anima pop. Il rivestimento in tessuto elastico conferisce al prodotto un effetto stretching, mentre le finiture a contrasto in lycra ne esaltano la struttura e offrono la possibilità di ottenere configurazioni custom. Non solo, anche il colore ha un forte impatto che regala grande personalità all’ambiente che lo ospita. (foto in alto)
Feng, divano dalle linee minimali, è dotato di schienali basculanti che aumentano la profondità delle sedute, se azionati, fornendo alla persona il massimo comfort e un relax personalizzato. Un divano che gioca con stile ed eleganza in ogni ambiente.
Tra la serie di divani è presente, inoltre, il luxury tatami Plaza, una piattaforma modulare con basetta in legno massello, disponibile in diverse finiture. Il divano è ideato in dialogo con
il pouf quadrato realizzabile on demand con rivestimento in pelle trapuntata che mantiene l’originale disegno fasce intrecciate.
Completa la collezione di imbottiti la poltroncina Bonnie, dai dettagli decò e piede alto. Le forme tondeggianti dello schienale e quelle squadrate della base creano un effetto dinamico
e ossimorico richiamando gli archetipi del cerchio e del quadrato.